Politica

L’8 Marzo lo stage di difesa personale

“Si svolgerà mercoledì 8 marzo a partire dalle 10:30 presso la palestra della scuola primaria “T. Augruso” nel quartiere Bella uno stage di difesa personale dedicato alle donne tenuto dal maestro Pasqualino De Sando”.

stage di difesa personale A renderlo noto è l’Associazione Sportiva Profighting di Lamezia in una nota stampa.
“Lo stage, organizzato dall’associazione sportiva Profighting con il patrocinio del comune di Lamezia Terme durerà circa 100 minuti durante i quali verranno impartite le principali nozioni di difesa personale.
Si tratta – spiega – di uno stage riservato al sesso femminile volutamente organizzato in occasione dell’8 marzo che è una data significativa per le donne.
Dunque, si potranno apprendere delle semplici e intuitive tecniche: dalla basilare prevenzione alla vera e propria difesa dai più comuni attacchi di violenza”.
“Infatti, – prosegue – l’autodifesa risulta essere molto utile per chi, come le donne, non ha una forte potenzialità fisica o per chi non ha più una giovane età.
Inoltre, imparare a difendersi è un ottimo metodo per sentirsi più sicure e vivere tranquillamente la quotidianità.
Ad aprire l’evento sarà il consigliere comunale Mimmo Gianturco il quale, da sempre molto sensibile a queste tematiche, ha fortemente voluto il realizzarsi dell’evento. Cogliamo l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale, in particola l’assessore Astorino per la sensibilità dimostrata.
Lo stage – conclude la nota – è aperto a tutte le cittadine di Lamezia di qualsiasi età”.


Gennaro Domenico Gianturco

Pubblicità

Pubblicità