Cronaca

Aeroporto Reggio, Alitalia cancella tutti i voli

Dal 27 marzo Alitalia interromperà ogni operazione nell’aeroporto di Reggio Calabria cancellando i 56 voli settimanali.

Alitalia

REGGIO CALABRIA – Una decisione che la compagnia aerea ha dovuto assumere dopo una lunga trattativa per ragioni economiche. I 56 collegamenti settimanali da e per Roma Fiumicino, Milano Linate e Torino (38 voli con Roma, 14 con Milano e 4 con Torino) registrano infatti perdite pesanti, circa 6 milioni di euro solo nel 2016 che il gruppo non può più sostenere.

La notizia dell’interruzione dei collegamenti è stata resa nota con un comunicato stampa della stessa compagnia aerea, secondo la quale “la decisione si è resa necessaria dopo che, per oltre un anno, la compagnia ha ripetutamente cercato di trovare un’intesa con le autorità locali e regionali allo scopo di adottare soluzioni che rendessero economicamente sostenibili i collegamenti con Reggio Calabria.”

Una beffa, dunque, per Reggio e i suoi abitanti dopo la notizia dei giorni scorsi che vedeva l’Enac affidare la gestione dello scalo alla Sacal.

Protesta la città, con il sindaco Giuseppe Falcomatà che parla di iniziative clamorose in arrivo per contrastare il rischio di un gravissimo isolamento nei trasporti.

Pubblicità

Pubblicità