Calabria

Anas incontra i sindaci della “Trasversale delle Serre”

Istituito un tavolo tecnico con le amministrazioni comunali per illustrare nei dettagli tutte le fasi progettuali.

Si è tenuto ieri 6 Febbraio a Catanzaro, presso la sede del Coordinamento Territoriale della Calabria, l’incontro tra il Responsabile Ing. Giuseppe Ferrara, il Responsabile Progettazione Realizzazione Lavori Ing. Giancarlo Luongo, i parlamentari Nicola Morra e Paolo Parentela, il Consigliere Regionale Arturo Bova, il Presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, i sindaci del comprensorio della ‘Trasversale delle Serre’ ed una rappresentanza del Comitato Cittadino “sblocchiamo la Trasversale”.

Durante l’incontro i primi cittadini hanno confermato la volontà di supportare Anas e collaborare attivamente nel completamento dei lavori, chiedendo altresì il cronoprogramma sulle prossime progettazioni preliminari e le prossime aperture  al traffico.

L’Ing. Ferrara, nel corso della riunione, ha precisato che: “Anas continuerà a garantire massima trasparenza e l’istituzione del tavolo tecnico con Sindaci ed Istituzioni è un segnale significativo in tal senso. Consentirà infatti di analizzare e rispondere dettagliatamente alle richieste del territorio offrendo la possibilità di illustrare le varie fasi progettuali”.

In occasione della riunione Anas ha comunicato, inoltre, la prossima apertura al traffico del Tronco 3° Bivio 2° dalla località ‘Cimbello’ al Bivio Montecucco, prevista nel mese di marzo 2017 e l’apertura del tratto Lotto 1° Tronco 2° dallo svincolo di Serre alla strada provinciale ‘ Fondovalle del Mesima’  prevista entro il mese di Aprile 2017.

Durante l’incontro, infine, i responsabili Anas hanno confermato che proseguono le attività propedeutiche alla definizione degli interventi per il completamento dell’intera arteria stradale d’intesa con la Regione Calabria e il Ministero delle Infrastrutture.

Pubblicità

Pubblicità