Sport

Bottino pieno per la Raffaele Lamezia: 3-0 al Locorotondo

Inizia con il piede giusto, il girone di ritorno per la Raffaele Lamezia, che vince in casa contro il Locorotondo (Ba).

LocorotondoLa squadra lametina, scesa in campo con grinta e determinazione, attacca subito la squadra ospite, portandosi senza troppi problemi, sul 16-11.
La concentrazione e la tattica dei gialloblu, disorientano il Locorotondo che sempre sotto battuta, non può che difendere, senza però, troppa fortuna. Sul 19-11, qualche imprecisione dei lametini, regala ai pugliesi vaghe speranze di ripresa, troppo deboli però, contro una Raffaele Lamezia scesa in campo per vincere. Ed i padroni di casa, infatti, chiudono il set 25-15.
La squadra gialloblu parte bene anche nel secondo set e con gioco preciso, si porta velocemente in vantaggio per 7 a 2. I lametini giocano concentrati ma soprattutto con un bel sorriso di squadra.
L’attacco pungente dei gialloblu non lascia terreno ai pugliesi che, mantengono alta l’attenzione, e provano a rientrare sul 15-10. Ma la Raffaele, padrona di casa e soprattutto del gioco, ingrana la marcia e chiude il secondo set 25-17.
Durante il terzo set, arriva un po’ di stanchezza per i ragazzi di mister Guzzo, che lasciano il Locorotondo libero di portarsi sul 7 a 5.
Ma ecco che puntuale arriva il supporto di mister Torchia, secondo in panchina, ed i lametini si riportano in vantaggio 9 a 8. La partita ora, però, procede punto a punto. I lametini si rilassano leggermente e concedono ai pugliesi un leggero vantaggio di 10 a 11. Il Locorotondo prova ad approfittarne ma la Raffaele è ancora in partita e si porta sul 21-19.
Si va allora avanti e seppur, sul filo del rasoio, i lametini ritrovano la concentrazione e chiudono il set 27-25, vincendo la prima giornata di ritorno, tre set a zero.
Prossimo impegno per la Raffaele in trasferta a Leverano.

Pubblicità

Pubblicità