Sport

Catanzaro: Il 9 aprile torna Vivicittà

Il 9 aprile nel quartiere Lido torna Vivicittà, manifestazione podistica internazionale organizzata dall’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti.

“Il supporto del Comune a una manifestazione sportiva di valenza nazionale come la “Vivicittà” è un atto dovuto e sentito da parte dell’amministrazione Abramo”. Lo ha affermato l’assessore allo sport Giampaolo Mungo intervenendo nella conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terrà domenica 9 aprile nel quartiere Lido.

Da sinistra: Felice Izzi, Carmelo Sanzi, Giampaolo Mungo, Riccardo Elia e Carmela De Fazio

“Gli organizzatori dell’Uisp hanno creato un brand positivo, da promuovere e sostenere, proprio con la “Vivicittà”. È un orgoglio, per la nostra città, ospitare ancora, per il secondo anno consecutivo, una manifestazione che coniuga sport e rispetto dell’ambiente, che avvicina generazioni diverse di podisti affermati e semplici appassionati, ma che è anche importante per l’indotto, consistente, che crea sul fronte del turismo sportivo in tutte le città interessate”.

Mungo ha poi spiegato il perché anche quest’anno la “Vivicittà” di Catanzaro partirà dal quartiere Lido: “Inizialmente avevamo pensato di farla in centro, poi si è scelto, insieme agli organizzatori, di partire dal nuovo piazzale del Porto che ci è sembrata la migliore e più comoda sistemazione per accogliere i partecipanti nel giorno della domenica delle Palme. Questo non significa che lo sport ha traslocato dal centro storico, visto che a maggio ospiterà un altro evento di assoluta rilevanza come la “Stranotturna”.

Pubblicità

Pubblicità