Sport

La Cittanovese doma il Sambiase. I giallorossi cedono per 3-1

Dopo il prestigioso successo di domenica scorsa contro la capolista Isola Capo Rizzuto, il Sambiase viene sconfitto per 3-1 sul terreno della seconda della classe Cittanovese.

Cittanovese SambiaseLa formazione di casa si impone con le reti di Gioia (doppietta) e Salandria. Per il Sambiase aveva accorciato le distanze il solito Paolo Gallo giunto al diciassettesimo sigillo stagionale.

La gara si fa subito in salita per il Sambiase, che deve fare a meno degli squalificati Curcio e Bria. Alla vice capolista, infatti, bastano dieci minuti per passare in vantaggio con un gol di Gioia.
Il vantaggio della Cittanovese regge fino al riposo e al 4’ della ripresa si moltiplica con Salandria che riesce a trafiggere per la seconda volta Galeano.
Il Sambiase reagisce e al minuto 22 Paolo Gallo accorcia le distanze donando speranza ai suoi e siglando il suo personalissimo 17° gol stagionale. Le velleità di rimonta del Sambiase durano soli quattordici minuti: al 36esimo è un gioiello di balistica firmato ancora da Gioia a mettere il punto alla sfida. Per la Cittanovese, chiamata a una pronta risposta dopo il k.o. di settimana scorsa ad Acri, è il ventesimo successo in campionato.
La squadra allenata da Domenico Zito vendica anche la pesante sconfitta per 3-0 dell’andata e rimane in corsa per la promozione diretta con l’Isola Capo Rizzuto avanti sempre di un solo punticino.
Dopo quaranta giorni ritrova il sapore acre della sconfitta il Sambiase: il collettivo lametino non conosceva sconfitta dal 29 gennaio quando cadde per 2-1 in casa del Locri, ma rimane a distanza di sicurezza dalla zona playout – il Siderno, quintultimo della graduatoria, è sei lunghezze più giù.

Cittanovese-Sambiase 3-1 
Marcatori: 10’pt Gioia, 4’st Salandria, 22’st Gallo (S), 36’st Gioia

CITTANOVESE (4-3-3): Galluzzo; Dascoli, Bruzzese (dal 38’st Ciccone), Tedesco, Barresi; Sapone, Gioia, Salandria (dal 43’st Silvestri); Vicentin (dal 37’st Condomitti), Lombardo, Conversi. A disp.: Ramunno; Mallimaci, Varra, Battista. All.: D. Zito
SAMBIASE (4-4-2): Galeano; Mazzotta, Grande, Porpora, Cefalà; Diop, Mannarino, Torchia, Fabio; Saturno, Gallo. A disp.: Nicoletta; Taverna, Gatto, Michienzi, Calidonna, Mahfoud, Mano. All.: G. Saladino
Arbitro: Ranieri di Soverato (CZ)
Guardalinee: Rispoli di Locri e Maragò di Vibo Valentia

Antonio Pagliuso

Pubblicità

Pubblicità