Coldiretti: nuovo bando Inail per l’acquisto di mezzi agricoli

In Attualità On
Coldiretti - lameziaterme.it

Le domande si possono compilare dal 19 aprile fino alle 18 del 31 maggio

Coldiretti - lameziaterme.it
Coldiretti

Comunicato stampa:

Le aziende agricole hanno diverse opportunità e non devono considerare, seppur importanti, solo i fondi del PSR. Di grande interesse – informa Coldiretti –  è la pubblicazione del bando Inail Isi Agricoltura per quanto riguarda l’acquisto di trattori agricoli e/o macchine agricole.

Sono finanziabili le spese di acquisto delle macchine e trattori e la perizia giurata, nel limite del 40% del costo ammissibile, con un contributo minimo erogabile di 1000 euro e massimo di 60.000 purché le spese di acquisto delle macchine non superino l’80% del prezzo di listino. Il progetto può prevedere l’acquisto al massimo di due beni tra trattori e macchine agricole. Le domande si possono compilare dal 19 aprile fino alle 18 del 31 maggio. Il bando è riservato alle sole aziende agricole fuori dal regime di “de minimis”.

È un investimento importante – commenta Coldiretti – poiché serve a sostenere il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza tramite l’acquisto o il noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricole e forestali, caratterizzati da soluzioni innovative per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore, il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende agricole”. Gli uffici della Coldiretti sono comunque a disposizione per informazioni e per la presentazione telematica della domanda di finanziamento.

Articoli Correlati

Ciro Corona di R-Esistenza anticamorra all’Unical per Immagini di futuro

Ciro Corona di R-Esistenza anticamorra all’Unical per Immagini di futuro

E’ Ciro Corona, Presidente dell’Associazione R-Esistenza anticamorra di Scampia e leader della Rete delle R-Esistenze Meridionali, l’ospite dell’89° seminario

Read More...
Politiche 2018: inizio di una nuova era?

Politiche 2018: inizio di una nuova era?

Inizio di una nuova era? Incontro pubblico per discutere dell'esito delle elezioni politiche del 4 marzo nella nostra città.

Read More...
Il 4 aprile del 1978, alle 19, la televisione italiana viveva uno dei suoi momenti storici: debuttava infatti, "Atlas Ufo Robot", ovvero Goldrake

Quando schiaccia un pulsante magico lui diventa un ipergalattico

Ora: non è che io voglia (non) sentirmi vecchio, né sminuire il peso dei miei (bellissimi) quarant’anni. Ma c’è un

Read More...

Mobile Sliding Menu