Attualità

Il Commissario Mascherpa, nuovo fumetto della Polizia

Il 7 settembre 2017, alle ore 18,30, nello splendido scenario del Mar Tirreno, in Belvedere M.mo (CS), nell’ambito del “Festival del peperoncino”, si terrà la presentazione del fumetto Il Commissario Mascherpa che, a partire dal numero di settembre integrerà i contenuti della rivista ufficiale della Polizia di Stato “Polizia Moderna”.

commissario mascherpaLa striscia, ideata dal  Direttore del Museo del Fumetto di Cosenza Luca Scornaienchi e disegnata da Jonathan Fara, racconterà le avventure di un Commissario di Polizia e dei suoi colleghi.
Le storie di fantasia ma verosimili, raccontate nel fumetto, permetteranno di conoscere non solo l’impegnativo lavoro svolto dalla Polizia sul territorio, ma anche di valorizzare una realtà paesaggistica e di mettere in luce alcune problematiche e criticità che si riallacciano all’area cosentina.
L’evento, organizzato dalla Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Ufficio Relazioni Esterne, dalla Redazione di “Polizia Moderna” e dalla Questura di Cosenza, si svolgerà alla presenza di alti Funzionari del Ministero dell’Interno e delle massime Autorità locali.

Pubblicità

Pubblicità