Il Comune di Cinquefrondi aderisce alla XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno

In Calabria On

Lo ha annunciato oggi il Sindaco, Michele Conia.

Il Comune di Cinquefrondi, con delibera di Giunta Comunale n. 45 del 07.03.2017, aderisce alla XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che avrà luogo il 21 marzo prossimo a Locri, organizzata dall’Associazione “Libera” presieduta da Don Luigi Ciotti.

Il Sindaco e una delegazione di amministratori prenderà parte al corteo, in rappresentanza dell’Ente, con il gonfalone del Comune.

Da oltre vent’anni, il 21 marzo, giorno di primavera, l’Associazione Libera celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Quest’anno la manifestazione assume una valenza ancora più significativa grazie all’approvazione in Parlamento della legge che ha istituito il 21 marzo Giornata Nazionale, sarà il giorno in cui tutti i cittadini onesti e le amministrazione pubbliche si potranno riconoscere in questo fronte comune contro l’illegalità e la criminalità.

Aderire alla Giornata della Memoria e dell’Impegno, il cui tema quest’anno è “Luoghi di speranza, testimoni di bellezza”, è un gesto di grande valore civile e istituzionale, un modo per ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnovare in nome di quelle vittime l’impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione”.

Il nostro Comune, che ha già deciso di costituirsi parte civile nei processi di ndrangheta e criminalità organizzata e contro la violenza di genere, ha aderito altresì ad Avviso Pubblico esprimendo in seno al direttivo Nazionale il consigliere Fausto Cordiano già delegato alla legalità

Riteniamo dunque di invitare i cittadini e le istituzioni limpide a partecipare alla manifestazione che rappresenta il senso e la direzione non solo del ricordo, ma dell’impegno come fronte comune.

Il Sindaco
Michele Conia

Articoli Correlati

Il lametino Raffaele Mazza insignito con il Premio Canaletto

Il lametino Raffaele Mazza insignito del Premio Canaletto

Decisamente orgoglioso dei successi ottenuti in campo nazionale e internazionale grazie al suo mirabile talento, l’artista Lametino Raffaele Mazza

Read More...
L’Italia dopo il 4 marzo e lo scenario internazionale in un incontro di Cantiere Laboratorio

L’Italia dopo il 4 marzo e lo scenario internazionale in un incontro di Cantiere Laboratorio

Il retto ordine sociale e la politica, l’agire di Cantiere Laboratorio, la politica nazionale e lo scenario internazionale; questi

Read More...
Salerno-Royal 1-3. Lamezia eccezionale vince anche a Salerno

Salerno-Royal 1-3. Lamezia eccezionale vince anche a Salerno

Si chiude con la Royal a saltellare ebbra di gioia accanto ai tifosi sugli spalti a festeggiare una vittoria

Read More...

Mobile Sliding Menu