Sport

Torna alla vittoria la Conad Lamezia, domato l’Asem Bari

Torna alla vittoria la Conad Lamezia Volley e lo fa nel migliore dei modi: davanti al proprio pubblico batte la quinta in classifica, Asem Bari, in un match entusiasmante.
Conad Lamezia Asem BariUna vittoria fortemente voluta e che, per quello fatto vedere in campo dai lametini, è decisamente meritata. Il Bari scende in campo in maniera molto decisa facendo valere la propria posizione in classifica.
Il primo set viene conquistato dagli ospiti quando ancora la Conad non era riuscita a prendere le misure agli avversari. Ma dal secondo set in poi non c’è storia. Nella seconda ripresa le due squadre combattono punto a punto ma sono i padroni di casa a spuntarla per 29 a 27.
Nel terzo set si è vista una Conad straripante che conquista la ripresa, grazie soprattutto ai colpi di Sarpong, Cimino e Pasciuta, con uno schiacciante 25-15. Nel quarto ed ultimo set i biancoazzurri sentono l’odore dei tre punti e raggiungono parziali cospicui e grazie al lavoro di tutto il gruppo conquistano il set per 25 a 18. Partita che si conclude 3 a 1 per i lametini.
A fine partita il Presidente Mauro Davoli commenta così il momento dei suoi affermando che “è stata una vittoria del cuore e di tutto il gruppo. Siamo una squadra che si è ritrovata intorno al proprio gruppo storico e all’allenatore-giocatore Piccioni protagonista sia in campo per le sue gesta atletiche che fuori per come ha preparato la gara e motivato il gruppo.
Si sapevano le difficoltà che avremmo affrontato contro una squadra veramente ben preparata ma le motivazioni sono venute fuori e tutti i ragazzi hanno espresso uno spirito battagliero che ha avuto la meglio su una squadra coriacea e ben messa in campo. Ogni singolo giocatore ha contribuito a questa bella vittoria che fa ripartire il nostro cammino per risalire la china.
Ringraziamo il pubblico sempre caloroso che si sposta ogni Domenica per seguire la squadra malgrado siamo ancora costretti a giocare lontano dal PalaGatti e soprattutto senza nemmeno trovare alcuna struttura che ci ospiti a Lamezia Terme. Incontrare una squadra come Bari in un posto decentrato fa male allo sport lametino.
Alla luce di tutto ciò ringraziamo ancora una volta il Sindaco di San Pietro a Maida Pietro Putame e la società Eureka Volley per quello che stanno facendo per noi.
Malgrado tutto quello che siamo costretti ad ascoltare in giro, siamo una società e una squadra che sappiamo cosa stiamo facendo e siamo consapevoli delle difficoltà che affronteremo.
Ma nelle difficoltà il nostro spirito avrà la meglio. Siamo resilienti malgrado tutti gli accadimenti che hanno colpito il nostro team”.

Pubblicità

Pubblicità