LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Conad Lamezia si aggiudica la vittoria al PalaSparti per 3-0

2 min di lettura
conad lamezia-LameziaTermeit

Conad Lamezia- Volley Modica

Conad Lamezia- Us Volley Modica 3-0

LAMEZIA. Altra importante ed entusiasmante vittoria per la Conad Lamezia, che vince al PalaSparti contro l’Us Volley Modica con un secco 3-0.

Un pubblico caloroso e numeroso ha riempito gli spalti del palazzetto lametino, accompagnando la prima giornata in casa della squadra lametina che sin da subito mette punti di distanza dalla squadra avversaria trascinata dal capitano Spescha, fino al parziale 12-8 quando il Modica riesce a ripartire ed a portarsi in vantaggio per 14-13 anche per qualche errore in ricezione dei lametini.

La Conad Lamezia, guidata da coach Nacci, però riprende subito il controllo del match e chiude il primo set 25-19 con tre sensazionali muri del centrale Paolo Alborghetti.

conad lamezia-LameziaTermeit
Conad Lamezia

Nel secondo set la compagine giallorossa riparte spedita portandosi subito in vantaggio sul Modica che fatica a tenere il passo e a resistere agli attacchi di Manuel Bruno, che porta la squadra sul 9-5.

Tocca al punto di Garofalo, seguito da un errore della squadra avversaria, portare la Conad Lamezia al massimo vantaggio del 16-7.

Da questo punto è quasi impossibile per la formazione siciliana recuperare, non riesce infatti ad andare oltre i 18 punti, cedendo quindi la vittoria del secondo parziale alla squadra lametina che con tranquillità ed il sostegno del pubblico arriva ai 25 punti.

Il terzo set vede il Modica portarsi in vantaggio con i primi punti sulla Conad Lamezia, ma questo non basta a scoraggiare la squadra di capitan Spescha che non tarda infatti a ribaltare il parziale iniziale aiutato dall’incisiva battuta del centrale Turano, da due muri consecutivi dello stesso Spescha e Garafolo ed un attacco lungolinea del numero 7 cosentino.

Nonostante il timeout del tecnico avversario sull’8-3 il risultato rimane disastroso per un Modica che pur tentando non è riuscito ad entrare in partita e che nel corso del terzo set aumenta ancor di più il suo distacco (15-8) dalla squadra lametina che macina punti un colpo dopo l’altro, fino al punto decisivo di Garofalo che così chiude il match al PalaSparti per 25-18.

Tabellino

Conad Lamezia- Us Volley Modica 3-0

25-19, 25-18, 25-18

Durata set: 23’-22’-23’

Conad Lamezia: Beccaro, Spescha 11, Alborghetti 9, Turano 7, Garofalo 10, Bruno 11,  Zito lib.,  Polignino 2, Alfieri, Sarpong 3, Gaetano, Del Campo. Non entrati: nessuno.

Allenatore: Vincenzo Nacci.

Us Volley Modica: Bocchieri, Incatasciato 4, Pappalardo 6, Modica 2, Di Pasquale 14, Assenza 5, Di Luca lib.,Melilli 1, Curridori, Turlà 5. Non entrati: Vitanza, Dormiente.

Allenatore: Enzo Sgarlata.

Arbitri: Antonio Nicola Braile di Paola e Mattia Cupello di Paola.

V.D.

Click to Hide Advanced Floating Content

Diabolik

Diabolik