Sport

Conad Spike Lamezia campione interprovinciale

Aria di festa in casa Conad Spike Lamezia Volley. In una stagione finora avara di successi per ciò che riguarda la prima squadra, questa volta le buone notizie giungono direttamente dal settore giovanile.

Conad Spike LameziaLa squadra under 18 ha infatti raggiunto un importante risultato laureandosi, contro ogni pronostico della vigilia, campione interprovinciale (Catanzaro e Cosenza), staccando così il pass per le finali regionali di categoria.
La Conad Spike, diretta magistralmente in panchina da Danilo Talarico coadiuvato da Maurizio Davoli, nell’ultimo atto di un estenuante campionato, in quel di Rossano, si è aggiudicata quel set che le consente, a sorpresa, di mantenere il primato in classifica e di presentarsi alle finali regionali da testa di serie.
Sconfitta indolore per 3-1 quindi per i ragazzi del presidente Davoli che nonostante la giovane età (la squadra lametina infatti è composta interamente da tutti ragazzi classe 2000 e 2001) hanno messo sotto a turno tutti gli avversari, registrando un ruolino di marcia invidiabile con otto vittorie e due sole sconfitte, di cui l’ultima a primato già acquisito matematicamente. Un risultato di prestigio, ad inizio stagione insperato, frutto della sinergia tra le società Spike Lamezia e Conad Lamezia Volley e soprattutto della scelta di affrontare con lo stesso giovanissimo organico il campionato regionale di serie D, proprio per far fare esperienza ai virgulti lametini.
Conad Spike LameziaUn primo posto quindi che premia il lavoro ed i sacrifici di questi ragazzi che con passione e dedizione hanno girato in lungo ed in largo tutta la Calabria, partecipando con coraggio e caparbietà al torneo di serie D, in cui ovviamente hanno dovuto spesso cedere le armi difronte ad avversari col doppio degli anni ed oggettivamente più forti ma che hanno costantemente cercato, spesso riuscendoci, di impensierire chiunque.
Ovviamente l’augurio è che nel gruppo ci sia qualcuno che nel giro di qualche anno possa far parte in pianta stabile della prima squadra. Dopo un paio di giorni di meritato riposo, i ragazzi sono tornati a sudare in palestra perché la stagione giovanile sta per entrare nel vivo ed una buona fetta dello stesso gruppo può ancora andare fino in fondo anche nella categoria under 16.
Archiviata la soddisfazione per il buon risultato ottenuto, si punta già al prossimo obiettivo: migliorarsi giorno dopo giorno e prepararsi scrupolosamente per ben figurare alle finali regionali under 18, nonostante ci siano avversari più grandi ed accreditati.
Di seguito il roster della Conad Spike Lamezia Volley: Bonaccurso Giuseppe (S),Bruni Antonio (S), Butera Alessandro (C), Celano Christian (L), Cevola Antonio (P), Costanzo Diego (L), Di Cello Antonio (P), Gatto Christian (S), Grande Gianmarco (O), Guzzo Gianmarco (C), Polimeni Matteo (O), Savio Simone (S), Talarico Gianmarco (C), Zuccherino Giuseppe (C).

Pubblicità

Pubblicità