Cronaca

Cosenza: ladri in fuga, Polizia sventa furto auto

Sventato un furto di un’auto nei pressi dell’Ospedale SS. Annunziata a Cosenza.

Nella serata di ieri un anziano ha richiamato l’attenzione di una Squadra Volante della Polizia di Stato denunciando il furto della propria autovettura avvenuto qualche minuto prima.

Immediatamente gli uomini delle Volanti in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale (RPC) e con l’ausilio del sistema Mercurio, si sono posti alla ricerca dell’auto rubata, bloccando le vie di fuga della città ed attenzionando le zone ad alta densità criminale. Con l’attuazione di tale dispositivo, le Volanti riuscivano a recuperare nel giro di venti minuti l’autovettura rubata, mettendo in fuga i malfattori.

L’intervento ha consentito di sventare il furto di una Fiat Grande Punto successivamente restituita al legittimo proprietario. L’auto era stata rubata nel frangente di tempo in cui lo stesso si era recato a far visita ad un proprio congiunto, degente in ospedale.

Prosegue l’attività straordinaria di controllo del territorio, specialmente nelle ore serali, volta a contrastare il fenomeno dei furti di autovetture attivato dalla Polizia di Stato.

 

Pubblicità

Pubblicità