Editoria, ilfilorosso presenta “Senza sapere dove. I Patriarchi”

In Eventi&Cultura On
- Updated

Lunedì presentazione del libro di Giovanna Baratta

COSENZA. Un nuovo volume edito da ilfilorosso editore per la collana Maràna tha verrà presentato lunedì 26 marzo nel salone della Chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù a Cosenza. Il libro, opera della professoressa Giovanna Baratta, tra l’altro direttrice della collana, s’intitola “Senza sapere dove. I Patriarchi”.

L’autrice dialogherà con don Dario De Paola, parroco di Santa Teresa, Luigina Guarasci direttore de ilfilorosso editore, P. Pino Stancari s. j., biblista. La conversazione tra i relatori godrà dell’accompagnamento musicale curato da Miguel Montefusco.

Nel volume, come si legge dalla prefazione al volume di Pino Stancari s. j., “i testi prendono spunto da cinque veglie intitolate ad alcune delle grandi figure della storia della salvezza: sono i tre patriarchi Abramo, Giacobbe e Giuseppe, a cui si aggiungono Mosè e Giosuè. Tutti e cinque questi personaggi vengono sorpresi e accompagnati da Giovanna nei momenti in cui l’esperienza della notte, nel corso dell’esistenza umana, li chiama alla fede nella presenza di Dio e nella sua pedagogia d’amore. Gli interventi di Giovanna sono il frutto della sua diretta esperienza di preghiera, maturata attraverso la familiarità con la sacra scrittura e con le vicende di coloro che Dio ha scelto per rivelare se stesso fino alla pienezza dei tempi, fino all’incarnazione del Figlio suo, Gesù Cristo. Avviene così che, mentre la Parola di Dio volge in preghiera la vita umana, è la stessa vita che diventa Parola, in ascolto di Dio e per la crescita nel corso della conversazione tra viandanti sulle strade del mondo – come siamo tutti noi– di notte in notte e di fede in fede”.

 

Redazione

Articoli Correlati

Il lametino Raffaele Mazza insignito con il Premio Canaletto

Il lametino Raffaele Mazza insignito del Premio Canaletto

Decisamente orgoglioso dei successi ottenuti in campo nazionale e internazionale grazie al suo mirabile talento, l’artista Lametino Raffaele Mazza

Read More...
L’Italia dopo il 4 marzo e lo scenario internazionale in un incontro di Cantiere Laboratorio

L’Italia dopo il 4 marzo e lo scenario internazionale in un incontro di Cantiere Laboratorio

Il retto ordine sociale e la politica, l’agire di Cantiere Laboratorio, la politica nazionale e lo scenario internazionale; questi

Read More...
Salerno-Royal 1-3. Lamezia eccezionale vince anche a Salerno

Salerno-Royal 1-3. Lamezia eccezionale vince anche a Salerno

Si chiude con la Royal a saltellare ebbra di gioia accanto ai tifosi sugli spalti a festeggiare una vittoria

Read More...

Mobile Sliding Menu