Estate sicura a 4 zampe, consigli e suggerimenti

In Attualità On
Estate Sicura a 4 Zampe - LameziaTerme.it

Per un’estate serena e senza pericoli

Estate Sicura a 4 Zampe - LameziaTerme.it
“Estate Sicura a 4 Zampe”

Comunicato stampa:

Estate non è solo tempo di vacanze, relax e selfie…
Per chi ha un Amico a 4 Zampe significa molto di più.

Anche se con i nostri inseparabili Amici vorremmo condividere tutto – dal cono gelato, allo shopping per le vie del centro – dobbiamo ricordare che loro hanno particolari esigenze e alcune differenze rispetto a noi, tanto che alcune scelte poco ragionate potrebbero causare seri problemi: ad esempio il gelato che noi adoriamo non è un alimento adeguato ai pet e far passeggiare un cane sull’asfalto rovente mentre noi osserviamo le vetrine dei negozi, potrebbe procurargli serie ustioni sotto le zampe.

Andare in vacanza poi, deve essere un’occasione di svago e divertimento per tutta la famiglia – pet compresi – ecco perché oltre alla scelta di strutture turistiche animal friendly perfettamente attrezzate, è necessario organizzarsi a dovere prima d’intraprendere il viaggio: vaccinazioni, documenti, scorte di acqua e cibo. La stessa scelta del mezzo di trasporto deve tener conto della presenza del nostro Amico e delle sue necessità, per non imbattersi in disavventure che potrebbero rivelarsi alquanto rischiose.

L’Associazione No Profit Change Destiny consiglia di visitare sul proprio Portale Web il Progetto “Estate Sicura a 4 Zampe” all’indirizzo www.change-destiny.org/estate-sicura.html dove trovare utili suggerimenti per vivere insieme ai nostri fedelissimi compagni di vita un’estate serena e senza pericoli.

Con l’occasione rinnoviamo l’invito a segnalare prontamente alle forze dell’ordine eventuali abbandoni e maltrattamenti, per i quali da più parti chiediamo a gran voce l’inasprimento delle pene.

Articoli Correlati

Lamezia in Vespa prima classificata al Raid dell’Etna di Catania

Lamezia in Vespa prima classificata al Raid dell’Etna di Catania

Nella seconda prova del campionato di Regolarità Calabro-Siculo del 20 maggio a Catania nuova affermazione dei vespisti lametini. (altro…)

Read More...

‘Ndrangheta, confiscata lavanderia dalla Dia: presunti legami con cosca Muto

Colpo alla 'ndrangheta: la lavanderia è ritenuta nella disponibilità di Antonio Mandaliti, già agli arresti nell'operazione Frontiera (altro…)

Read More...
Il liceo Galilei partecipa all'iniziativa per la pace in Siria

Legalità e cittadinanza: verso la conclusione del progetto realizzato al “Galilei”

Si conclude mercoledì il progetto "Educazione alla legalità e alla cittadinanza" (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu