Politica

FdI-AN contro le affermazioni del consigliere Ventura

“Il consigliere Ventura ci indichi una sola opera realizzata dalla sinistra negli anni in cui è stata alla guida della città. Troppo lungo l’elenco dei lavori portati a termine da Abramo”

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.

“In un momento politico in cui, sia a livello nazionale che locale, il trend prevalente pare essere quello della “scissione”, si dibatte sulla non condivisione di progetti, si assiste alla volontà di guardare ognuno in una direzione diversa nell’ambito dello stesso partito e i principali esponenti sono impegnati nell’affannoso tentativo di ritrovare un po’ di compattezza, il consigliere Nicola Ventura ha ritenuto utile guardare in casa altrui sperando, forse, di distogliere l’attenzione dalle problematiche che stanno interessando il PD.

E, quindi, ci ha reso edotti di quelli che, secondo una sua personalissima opinione, sarebbero i demeriti dell’Amministrazione Abramo. Pertanto, ci ha tenuto a ribadire che Sergio Abramo dovrebbe soffermarsi sui bilanci piuttosto che parlare di nuovi propositi.

Fermo restando che rimangono alcune emergenze e criticità da affrontare perché neanche il Sindaco è dotato di bacchetta magica, è sotto gli occhi di tutti il volto di una città che va avanti e cresce. L’elenco delle cose fatte è davvero troppo lungo per essere contenuto in un solo articolo, ma giacché il consigliere Ventura pare essere tanto bravo ed esperto in tema di bilanci, perché non parla ai cittadini delle opere realizzate dalla sinistra nei cinque anni in cui è stata al governo della città?

Se questo compito fosse troppo arduo, ci potremmo fare bastare anche la citazione di una sola opera regalata alla città dal pd. Se esiste, noi non abbiamo il piacere di ricordarla. Mentre abbiamo ben chiari tutti i danni prodotti dalle società partecipate in quello stesso periodo e ricordiamo molto bene i debiti relativi ad acqua e rifiuti che l’Amministrazione di sinistra ha lasciato alla Regione.

Un’attenta e genuina riflessione, talvolta, potrebbe evitare che si facciano gaffe importanti, ma se il consigliere Ventura avesse qualche report segreto sui risultati della sinistra conseguiti nei cinque anni che hanno preceduto la legislatura Abramo, noi saremmo i primi a volerlo conoscere e apprezzare. Inoltre, riteniamo assolutamente meritorio l’atteggiamento di Sergio Abramo che ancora, dopo tanto lavoro ed energia spesa, senta il desiderio di proseguire per completare la sua opera. Mosso dal solo amore per la città, e questo crediamo sia un dato indubitabile, non ci pare giusto che qualcuno getti discredito laddove c’è solamente da levarsi il cappello.

Comprendiamo che a ridosso della tornata elettorale ognuno si senta in diritto di dire quanto di più semplice gli passi per la mente, ma abbiamo la certezza che basti un minimo di obiettività per essere in grado di stabilire chi si è speso per il bene della città e chi non lo ha fatto. Per noi è chiaro e sappiamo di essere in buona compagnia”.

Fratelli d’Italia-AN – Catanzaro

Pubblicità

Pubblicità