Politica

Forza Italia, Ruberto: “Scegliere una collocazione politica chiara”

Il consigliere comunale Francesco Ruberto passa a Forza Italia e dichiara “necessario un rilancio dell’azione e del progetto politico di centro destra in città”.

A seguito del comunicato del consigliere comunale Francesco Ruberto si è tenuta una riunione di Forza Italia alla presenza dello stesso, del capogruppo Carolina Caruso, del coordinatore cittadino Giuseppe Spinelli e del vice coordinatore provinciale Mario Magno.

Francesco Ruberto

Nel corso della riunione Francesco Ruberto ha ribadito che a quasi due anni dall’inizio della consiliatura Mascaro, è giunto il momento di scegliere una collocazione politica che gli consenta di sviluppare il suo impegno non solo sul piano locale ma anche proiettato alle dinamiche regionali e nazionali.
Inoltre si è preso atto che gli ultimi avvenimenti su scala nazionale e, soprattutto in seguito al risultato refendario, hanno determinato cambiamenti nello scacchiere politico del paese.
La nuova legge elettorale ha restituito a partiti e movimenti una propria identità senza essere obbligati ad alleanze che in molti casi si sono rilevate forzate, causando fibrillazioni nei governi e facendoli più volte entrare in crisi.
Il quadro politico si è ulteriormente schiarito con la scissione del PD, consegnando al Paese una forza moderata con la quale poter in futuro interloquire nel contesto di schieramenti e forze politiche lontane da estremismi e populismi.

La storia personale di Francesco Ruberto parla chiaro, per due consiliature è stato già eletto nelle file di Forza Italia e quindi per lui è un ritorno naturale dopo le ultime elezioni amministrative che lo hanno visto aderire ad un progetto civico esauritosi al primo turno elettorale.

Si è discusso altresì della necessità di un confronto con il Sindaco sui problemi della città in modo chiaro e costruttivo consapevoli della difficile situazione amministrativa ma anche sulla necessità di un rilancio dell’azione e del progetto politico di centro destra.
È inoltre intenzione, in occasione del prossimo Consiglio Comunale, da parte del consigliere Ruberto chiedere al capo gruppo di Forza Italia Carolina Caruso l’adesione al gruppo offrendo il suo impegno e la sua esperienza finalizzata alla crescita del partito e della Città.
Con l’ingresso inoltre di Mario Magno in Consiglio Regionale, si aprono per la nostra comunità nuove prospettive, avendo in lui un riferimento certo e costante a servizio della collettività.

L’adesione a Forza Italia di Francesco Ruberto è stata condivisa e accolta con entusiasmo dall’on. Mimmo Tallini, dal vice coordinatore provinciale Mario Magno, dal coordinatore cittadino Giuseppe Spinelli, dal capogruppo Carolina Caruso e da tutto il partito.

Pubblicità

Pubblicità