Calabria Eventi&Cultura

Giorno della Memoria a Cinquefrondi (RC): incontro dal titolo “Il presente e le ferite del passato”

In occasione del “Giorno della Memoria” l’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi (RC), in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Nazionale, ha organizzato un incontro dal titolo “Il presente e le ferite del passato”, per ricordare le vittime innocenti della Shoah e per porre l’attenzione su ciò che attualmente accade nel mondo.

Venerdì 27 gennaio presso la Sala Consiliare si è tenuta la proiezione del documentario “Dachau” di Enrico Vanzini, per ricordare alle generazioni ai giovani una delle pagine più tristi della nostra storia, e promuovere i valori della pace e della tolleranza. A seguire si è tenuta una discussione con gli alunni delle scuole cittadine.

La giornata è stata fortemente voluta dai volontari del Servizio Civile Nazionale, con lo scopo di avviare una riflessione con tutti gli studenti e i cittadini.

L’Amministrazione comunale, fin dall’inizio del proprio mandato, ha attivamente collaborato con il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani ed alla Rete dei Comuni Solidali, siglato il gemellaggio con Kobane, nonché intrapreso altre iniziative per favorire i processi di pace e la valorizzazione dei diritti umani di tutte le donne e di tutti gli uomini.

L’Assessore alla Pace
Roberta Manfrida

Il Sindaco
Michele Conia

Pubblicità

Pubblicità