Sport

Giostra del gol tra Gallico Catona e Sambiase, i reggini vincono per 4-3

Dopo la salvezza ottenuta settimana scorsa al “Gianni Renda” nel derby contro la Vigor Lamezia (risultato finale 2-0 in favore dei giallorossi di mister Saladino), il Sambiase perde al cospetto del Gallico Catona nell’ultima giornata del campionato di Eccellenza calabrese 2016/17.
4-3 lo score dello spettacolare incontro in favore del Comprensorio reggino. Risultato poco utile però per la squadra di Macrì che, bisognosa di esiti positivi anche dagli altri campi, sarà costretta a giocarsi la salvezza nel doppio scontro dei playout contro il Cutro.

Andrea Saturno

Termina con uno spumeggiante 4-3 il match del “Nino Lo Presti” di Gallico tra i padroni di casa e il Sambiase. Parte bene la squadra lametina, volenterosa di vendicare il k.o. interno dell’andata quando i giocatori del team reggino si imposero per 3-1, e alla mezz’ora trova la rete del vantaggio con Andrea Saturno. Si tratta soltanto di un fuoco di paglia però, perché i locali reagiscono subito e, prima del termine della prima frazione, mettono in fila tre gol uno dopo l’altro mandando a tabellino tutti i componenti del tridente offensivo: Ferrato, Bueno e Cormaci. Il Sambiase che va negli spogliatoi sembra annichilito, ma i secondi quarantacinque minuti di gara risultano spettacolari quanto i primi. Al triplice fischio del signor Niccolò Turrini di Firenze il tabellino sancirà il 4-3 in favore del Gallico Catona con doppietta di Paolo Gallo (venti gol nel torneo per il bomber giallorosso) e Tripodi.
Vittoria inutile per il Comprensorio: il contemporaneo successo esterno della Luzzese sul campo della Paolana per 2-1 rende vano il risultato di questo pomeriggio. Il Gallico Catona disputerà i playout contro la penultima della graduatoria Cutro. Tra Reggiomediterranea e Corigliano l’altro spareggio salvezza.

Gallico Catona-Sambiase 4-3

GALLICO CATONA (4-3-3): Parisi; Fulco, Assumma, Calarco, Penna; Manfrei, Violante, Marcianò; Ferrato, M. Cormaci, Bueno. A disp.: Propato; Carlo, Tripodi, A. Cormaci, Scarcella, Paviglianiti, Libri. All.: Macrì
SAMBIASE (4-3-1-2): Nicoletta; Cefalà, De Martino, Mazzotta, Grande; Diop, Torchia, Mano; Mafhoud; Gallo, Saturno. A disp.: Sacco; Martello, Michienzi, Damiano, Mannarino, Mendicino, Fabio. All.: Saladino
Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze
Guardalinee: Giovanni De Bartolo e Ivan De Bartolo di Cosenza

Antonio Pagliuso
Foto pagina Facebook Calcio Gallico Catona

Pubblicità

Pubblicità