Attualità

Lamezia Multiservizi Spa: Ripresa servizio idrico

“Il servizio dell’erogazione dell’acqua è ripreso con regolarità”

COMUNICATO STAMPA

Si rende noto che dopo giorni di spiacevoli ed incresciosi disservizi ai danni dei cittadini, di cui ci scusiamo se pur non diretti responsabili, il servizio dell’erogazione dell’acqua è ripreso con regolarità.

Gli sforzi aziendali – fanno sapere dalla Presidenza della Lamezia Multiservizi – hanno permesso di ristabilire un equilibrio economico, seppur temporaneamente, con la So.Ri.Cal, società cui è affidata la gestione delle risorse Idriche calabresi.

Le morosità contratte dalla Lamezia Multiservizi non sono nate da una cattiva gestione delle risorse finanziare, ma dai troppi disattesi inadempimenti dei cittadini e, dunque, dalla mancanza di liquidità.  Questa premessa – continuano – non vuole essere strumento di colpa per i lametini ma un grido di allarme a non sottovalutare i doveri ed a non sprecare e vanificare i diritti. Comprendiamo le difficoltà economiche che affliggono la nostra città e il nostro paese in generale, ma è necessario assolvere il pagamento del servizio primo, che è proprio quello idrico.  A tal proposito chiediamo ai concittadini di fare gioco di squadra e così come accade in un contesto familiare, di stringerci e di provare insieme a superare le criticità che ci angosciano. L’invito è il medesimo da mesi, quello cioè di provvedere, per chi non lo avesse ancora fatto, al pagamento delle forniture già erogate e non pagate, con la possibilità di accedere ad una rateizzazione del debito stesso.

La Presidenza dell’azienda ribadisce che ogni scelta dirigenziale è finalizzata alla tutela dei diritti di ogni cittadino ed alla salvaguardia di un’azienda che conta circa 230 lavoratori e, dunque, altrettante famiglie. Non si possono accettare, in tal senso, insinuazioni e strumentalizzazioni politiche che offendono gli sforzi quotidiani dell’attuale management, mortificandone la dignità e la dedizione all’incarico ricevuto.

Comprendiamo il disappunto ed il grido di ingiustizia dei tanti cittadini, per fortuna la maggioranza, che pagano e lo fanno anche puntualmente, ma purtroppo l’attuale situazione è soltanto causa di una crisi sempre più importante che sta inghiottendo un’azienda nevralgica, come appunto la Lamezia Multiservizi.

A tal proposito – continuano dalla Presidenza – si comunica che è iniziata un’attenta analisi, mirata ad una politica di tagli ai costi, ed ad una generale riorganizzazione dell’azienda, il tutto finalizzato a scongiurare il pericolo, sempre più incombente, del fallimento. In virtù di tali sforzi, si chiede alla cittadinanza una fattiva condivisione della problematica, attraverso il diniego di polemiche ed una lucida riflessione della realtà.

Lamezia Multiservizi S.p.A.

Pubblicità

Pubblicità