Attualità

Le eccellenze Calabresi al nord

Il Dottor Danilo Francesco Chirillo, originario di Gizzeria paese, è stato nominato nuovo primario del reparto Ortopedia e Traumatologia del Santo Spirito di Casale Monferrato, provincia di Alessandria.

Danilo Francesco Chirillodi Valeria Folino 

Nei giorni scorsi è stata firmata delibera di selezione per l’individuazione del nuovo Primario di reparto: il dottor Chirillo, classe 1974 calabrese doc, assumerà ufficialmente il suo nuovo ruolo di direttore di questa rinomata struttura di importanza strategica per l’Asl Al, dal 1° giugno prossimo.
Il suo curriculum è ricco di esperienze: attualmente, presta servizio presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, dove lavora dal 2008; precedentemente, il dottor Chirillo aveva svolto servizio presso l’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme.
Grande esperto di Chirurgia Protesica e di tutte le patologie traumatiche del giovane e dell’anziano, ha anche partecipato a missioni umanitarie, eseguendo interventi chirurgici di Ortopedia e Traumatologia maggiore presso l’Ospedale Fatebenefratelli Saint Jan de Dieu di Tanguieta’ nel Benin.
Inoltre, aveva anche lavorato presso l’Azienda Ospedaliera San Carlo Borromeo di Milano.
Un’altra eccellenza calabrese che tiene alto il nome della nostra terra in Italia e nel mondo.

Pubblicità

Pubblicità