Attualità News Salute&Benessere

MeetUp 5 Stelle: Ospedale Lamezia, posti a sedere in pessime condizioni igieniche

Un attivista denuncia le condizioni a dir poco pietose, quanto a pulizia ed igiene, delle sedie fisse presenti nella sala d’attesa

Comunicato stampa:

Nei giorni scorsi un nostro attivista, avendo dovuto accompagnare un familiare presso il pronto soccorso dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, si è imbattuto nelle condizioni a dir poco pietose, quanto a pulizia ed igiene, delle sedie fisse presenti nella sala d’attesa.

Trattandosi di una stanza dove arriva continuamente gente alle prese con tagli, escoriazioni o malesseri fisici di vario genere, non occorre molta immaginazione per capire di quali sostanze organiche potrebbero essere composte le ampie macchie presenti su tutte le sedie in spugna/stoffa sintetica presenti (vedi foto allegate).

Peraltro, in tanti ci hanno segnalato come le stesse versino in siffatte condizioni da svariati mesi, se non addirittura da qualche anno.  E pensare che parliamo di un posto nel quale la pulizia e l’igiene dovrebbero essere massimali, visto il concreto rischio di contrarre infezioni.

Chiediamo l’immediata rimozione delle sedie e la loro sostituzione con quelle in plastica, del tutto impermeabili e quindi facilmente pulibili e lavabili.

O dobbiamo credere che in Calabria, ed a Lamezia in particolare, la sanità pubblica sia ormai così allo sfascio da non permettere neanche una spesa di un migliaio di euro?

Lamezia Terme, 14-11-2017

 

                                                                                             Il Responsabile Web&Comunicazione

                                                                                                    Meetup 5 Stelle Lamezia Terme

                                                                                                            Amici di Beppe Grillo

 

Pubblicità

Pubblicità