Eventi&Cultura

Open Space dedica un ricordo a Lucio Battisti giovedì 9 febbraio

Contemporanea riparte nel ricordo di Lucio Battisti con una serata denominata “Lucio Battisti, quando musica e miseria diventan cosa sola”.

Lucio BattistiIl 9 febbraio alle 22.00, il palco del Café Retrò, si animerà con letture, musica, dibattiti e video, per ricordare il cantautore scomparso il 9 settembre del 1998.
Tra i più grandi, influenti e innovativi cantanti italiani di sempre, Battisti è considerato una delle massime personalità nella storia della musica leggera italiana sia come compositore e interprete della propria musica, sia come compositore per altri artisti. In tutta la sua carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi. La sua produzione ha impresso una svolta decisiva al pop/rock italiano: da un punto di vista strettamente musicale, Lucio Battisti ha personalizzato e innovato in ogni senso la forma della canzone tradizionale e melodica.
Contemporanea può essere seguita e documentata, oltre che sulla pagina Facebook di Open Space, anche su Instagram e Twitter consultando e utilizzando gli hastag #OpenSpace_ac e #OpenContemporanea.
La serata è organizzata grazie al supporto logistico del Sistema Bibliotecario Lametino.

Pubblicità

Pubblicità