Open Weeks e open day al Perri-Pitagora in vista delle iscrizioni alle prime classi

In Scuola On
Istituto Comprensivo Perri Pitagora

Al via da martedì 16 gennaio le iscrizioni alla scuola dell’infanzia ed a tutte le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Istituto Maggiore Perri
Istituto Comprensivo Perri Pitagora

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Perri Pitagora apre le porte delle quattro realtà scolastiche dell’istituto – le scuole dell’infanzia “Piccolo Principe” e “Tommaso Fusco”, la scuola primaria “Maggiore Raffaele Perri” e la scuola media “Pitagora” – per dare l’opportunità a famiglie, bambini e ragazzi di conoscere la scuola, i docenti e l’offerta formativa proposta.
Con le “Open weeks” i genitori potranno visitare le scuole, accompagnati da docenti a loro disposizione per dare informazioni sull’organizzazione scolastica e sulle diverse attività previste nel Piano dell’Offerta formativa.
Già dal 10 gennaio scorso i genitori possono visitare tutti i giorni, dalle 10.30 alle 12.00, le due scuole dell’infanzia “Piccolo Principe” e “Tommaso Fusco”.
Dal 15 al 27 gennaio, dalle 11.00 alle 13.00, si potrà visitare la scuola primaria “Maggiore Raffaele Perri”. Dal 22 al 27 gennaio, dalle 11.00 alle 13.00, sarà possibile per le famiglie visitare la scuola secondaria di primo grado “Pitagora”.
Come previsto dalla normativa, le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado devono essere effettuate esclusivamente on line mediante una procedura informatica disponibile sul portale MIUR.
Le domande possono essere presentate dalle ore 8.00 del 16 gennaio alle ore 20.00 del 6 febbraio 2018.
Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia, le domande di iscrizione, da presentare sempre entro il 6 febbraio, devono essere redatte sul modello cartaceo scaricabile dal sito web o disponibile presso la portineria della scuola primaria “Maggiore Perri”.
Tutte le informazioni in merito alla procedura delle iscrizioni sono disponibili sul sito dell’istituto www.icperripitagora.gov.it
Dalla dirigente Teresa Bevilacqua l’invito alle famiglie “a cogliere l’occasione di queste iniziative previste dall’istituto per conoscere la nostra comunità scolastica, l’offerta formativa articolata della nostra scuola che cerca di coniugare l’apprendimento tradizionale con la trasmissione ai ragazzi degli strumenti giusti per muoversi in una realtà in continuo cambiamento, a cominciare dalle innovazioni digitali e dalle competenze scientifiche e tecnologiche.
Infatti proprio in occasione della giornata nazionale per la scuola digitale, avremo un secondo Open Day, dopo quello del mese di dicembre, per i ragazzi che dovranno iscriversi alla prima media. Un’ulteriore opportunità per far conoscere la nostra scuola e supportare le famiglie nelle loro scelte
”.

Articoli Correlati

L’Italia dopo il 4 marzo e lo scenario internazionale in un incontro di Cantiere Laboratorio

L’Italia dopo il 4 marzo e lo scenario internazionale in un incontro di Cantiere Laboratorio

Il retto ordine sociale e la politica, l’agire di Cantiere Laboratorio, la politica nazionale e lo scenario internazionale; questi

Read More...
Salerno-Royal 1-3. Lamezia eccezionale vince anche a Salerno

Salerno-Royal 1-3. Lamezia eccezionale vince anche a Salerno

Si chiude con la Royal a saltellare ebbra di gioia accanto ai tifosi sugli spalti a festeggiare una vittoria

Read More...
Italia solidale a Lamezia Terme

Italia solidale a Lamezia Terme

“La vita non s’inganna; diamoci una mano per trovare la nostra dignità, e proporre alle nostre famiglie e ambienti

Read More...

Mobile Sliding Menu