Salute&Benessere

Ospedale Lamezia, il dott. Livio Perticone nuovo primario di Ortopedia

I risultati del concorso

Comunicato stampa:

Stilata la graduatoria degli idonei per la direzione dell’Ortopedia di Lamezia

Lamezia Terme - LameziaTerme.it

Il Direttore Generale dell’Asp di Catanzaro, Dott. Giuseppe Perri, ha ricevuto l’elenco degli idonei che hanno partecipato al concorso pubblico per la copertura del posto di Direttore dell’Unità operativa complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme.

L’elenco degli idonei, da cui il direttore generale potrà attingere per la nomina del primario, è composto da cinque nominativi: al primo posto si è collocato il dottore Livio Perticone, che arriva dall’Asp di Crotone, a seguire nell’ordine di graduatoria, ci sono i dottori Ettore Piero Valente, Bruno Iannò, Antonio Irillo e Alfonso Ussia.

Il dottore Perticone ha ottenuto il punteggio più elevato, al termine di una selezione, a cui hanno partecipato in tutto dieci  candidati. Secondo il criterio adottato finora dal direttore generale Giuseppe Perri relativamente ai precedenti concorsi, e cioè di rispettare la graduatoria della commissione tecnica, sarà il dottore Perticone ad assumere il nuovo incarico, dopo aver firmato il contratto, che avverrà nei prossimi giorni.

“Il nuovo primario – ha dichiarato il dg Perri – garantirà all’Unità Operativa di Ortopedia la prosecuzione di quella tradizione di eccellenza che ha contraddistinto il reparto dell’ospedale lametino. La nomina del nuovo direttore contribuirà ad arricchire di un nuovo e importante tassello l’opera di riorganizzazione dell’ospedale cittadino, che abbiamo avviato con la nomina dei direttori di diverse unità operative. Solo lavorando bene e soprattutto in squadra si potranno garantire servizi adeguati e di qualità alla popolazione, che attende risposte dal servizio sanitario”.  

Pubblicità

Pubblicità