#ottomarzo, a Platania svolto incontro sul cammino della donna

In Eventi&Cultura On
- Updated
#ottomarzo

PLATANIA. Si è svolto in occasione della Giornata Internazionale della Donna, a Platania, l’incontro dal titolo “Il cammino della donna tra fragilità, libertà e autoaffermazione”. L’evento, organizzato dalla pro loco di Platania e dalle volontarie della biblioteca comunale, ha avuto come relatrice la psicologa Angela Villella.

Tra i tanti temi di riflessi#ottomarzoone, la psicologa ha sottolineato che “il pensiero interconnesso tipico femminile porta a pensare e a vedere la realtà nella sua globalità. Proprio per questo motivo la donna riesce a fare più cose contemporaneamente. L’uomo a sua volta ha un modo di pensare e di fare settoriale, cioè tende a valutare la realtà in modo frazionato e per questo agisce solo facendo una cosa alla volta”.

Oltre agli spunti lanciati dalla Villella, si è alternato un reading dedicato alle più importanti poetesse, scrittrici e pensatrici, prima fra tutte la poetessa milanese Alda Merini. L’incontro si è concluso con la visione di un video realizzato dalle volontarie della biblioteca che riprendeva importanti donne che hanno cambiato la storia del mondo; astronaute, schiave, operaie, politiche; donne che hanno lottato per difendere i propri e altrui diritti.

Redazione

Articoli Correlati

salumi-LameziaTermeit

Coldiretti: gli assaggiatori di salumi per la valorizzazione della salumeria calabrese

Gli assaggiatori di salumi nuovo fiore all'occhiello per la promozione e valorizzazione dei prodotti calabresi (altro…)

Read More...
Asp, a Lamezia formazione su Codice degli appalti e anticorruzione

Asp, a Lamezia formazione su Codice degli appalti e anticorruzione

Asp Catanzaro: codice degli appalti e anticorruzione, si è tenuta a Lamezia Terme la giornata formativa con il Giudice

Read More...
Reggio Calabria. Crollo palco Pausini, cinque condanne

Reggio Calabria. Crollo palco Pausini, cinque condanne

Reggio Calabria. Cinque condanne ed un'assoluzione: é la sentenza emessa dal Tribunale di Reggio Calabria nel processo per la

Read More...

Mobile Sliding Menu