Sport

Pareggio a reti inviolate del Sambiase a Roggiano. La salvezza è a un passo

Si conclude con il risultato di 0-0 l’incontro tra Roggiano e Sambiase, valido per il ventisettesimo turno del campionato di Eccellenza calabrese. Allo stadio “Ernesto Termine” di Roggiano Gravina il team guidato da Giuseppe Saladino gioca una gara contenitiva e riesce a portare a casa un pareggio che avvicina sempre più il traguardo della matematica salvezza (+6 sul più prossimo gradino dei playout). Il Roggiano, ultimo in classifica, perde forse l’estrema chance per sperare negli spareggi.

Più volitiva la formazione locale per tutto l’arco dell’incontro, ma i gialloverdi non riescono a trovare lo spunto decisivo per penetrare il muro eretto dall’undici sambiasino.
Poco ispirata la formazione giallorossa che ci prova solo sporadicamente con alcuni contropiede orchestrati da Curcio e Fabio. Decisivo in alcune circostanze il numero uno ospite Nicoletta che nel primo tempo si oppone a una conclusione ravvicinata di Cissé ben servito da Miceli.
I secondi quarantacinque minuti sono segnati dall’assedio di un Roggiano conscio di essere ormai all’ultima spiaggia, ma la difesa del Sambiase, seppur in affanno, riesce sempre a salvarsi. Valicata l’ora di gioco, l’intensità offensiva dei gialloverdi scema e Gallo e compagni gestiscono con poche difficoltà il risultato. L’ultimo brivido giunge all’80esimo con Bocoum che in mischia colpisce il palo della porta difesa da Nicoletta.

Si spengono così le speranze del Roggiano, ora, dopo i successi casalinghi di Cutro e Reggiomediterranea, distante otto punti dai playout a tre gare dal termine del torneo. La squadra allenata da Antonio Germano attende solo l’aritmetica per la retrocessione in Promozione. Il Sambiase sale a 36 punti e nella prossima giornata, ospitando la Luzzese al “Gianni Renda”, potrà festeggiare la meritata salvezza.

Roggiano-Sambiase 0-0

ROGGIANO: Fall; Cristofaro, Chiari, Bocoum, Orsino, Basile, Costa, Morabito, Miceli, Perrone, Cissé. A disp.: Memoli; Gallo, Greco, Furriolo, Dyabi, Parise, Presta. All.: A. Germano
SAMBIASE: Nicoletta; Grande, Cefalà, Torchia, Bria, De Martino, Diop, Fabio, Gallo, Curcio, Saturno. A disp.: Sacco; Porpora, Mano, Tricarico, Gatto, Mannarino, Mahfoud. All.: G. Saladino
Arbitro: Antonio Monesi di Crotone
Guardalinee: Pietro Madeo di Rossano e Michele Decorato di Cosenza

Antonio Pagliuso
Foto Roggiano Calcio Millenovecentosettantatre

Pubblicità

Pubblicità