LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Pianopoli, il Carnevale con i ragazzi dell’associazione “Giovani in movimento”

1 min di lettura

Protagonisti assoluti del Martedì grasso in biblioteca sono stati i bambini 

PIANOPOLI. Quello appena trascorso è stato per tanti bambini un Carnevale all’insegna dell’allegria e dei sorrisi, il tutto condito con una buona dose di coriandoli e festoni, a dispetto delle condizioni meteorologiche sfavorevoli. Tutto questo è stato possibile grazie alla dedizione dei ragazzi dell’associazione Giovani in movimento, presieduta da Marinella Nirello, che nelle piccole ma accoglienti sale della biblioteca comunale di Pianopoli hanno allestito tutto l’occorrente per festeggiare il Martedì grasso.

Così Elena Rotundo, Alessandra Lucia, Natasha Motta, Melania Fazio, Paolo Nicolazzo e Sophia Capicotto – giovani volontari del servizio civile nazionale -, hanno predisposto un banchetto carnevalesco con tanto di mascherine colorate, castelli di principesse e cavalieri, giochi e stelle filanti che hanno divertito e animato l’uggioso pomeriggio dei bambini che hanno così potuto festeggiare socializzando.

Quella del Carnevale è stata solo una delle tante manifestazioni organizzate e curate dai volontari di Giovani in movimento che dal lunedì al venerdì si dedicano alla promozione culturale sul territorio all’insegna della condivisione, del rispetto e dell’incontro con l’altro, con un focus particolare proprio sui più piccoli, per i quali spesso e volentieri vengono preparate attività ludiche e ricreative che possano arricchire al contempo il loro bagaglio di conoscenze, unire l’utile al dilettevole.

V.D.

Click to Hide Advanced Floating Content

Diabolik

Diabolik