Sport

Playout Eccellenza: Sconfitta ai supplementari per il Sambiase a Corigliano. I giallorossi in Promozione

Dopo la sentenza “Dirty soccer” che ha fatto scivolare il Sambiase ai playout in virtù dei 6 punti di penalizzazione comminati, Curcio e compagni perdono lo spareggio salvezza contro il Corigliano al termine di una sfida combattuta e terminata ai supplementari per 4-3. Grande amarezza per i giallorossi che nei 90 minuti regolamentari si erano portati per due volte avanti nel risultato.

È il Corigliano a centrare la permanenza nel campionato di Eccellenza alla fine di una gara che ha rappresentato una sorta di scontro fratricida tra due società legate da amicizia sportiva e reciproca stima. Tra Corigliano e Sambiase è stata una sfida accesissima, con il risultato in bilico fin dall’inizio.
Neanche il tempo di guadagnare la seduta per molti che il Sambiase sblocca il risultato. È Mannarino a gonfiare la porta coriglianese. All’undicesimo arriva la reazione degli ionici che riequilibrano le sorti della gara con Calomino.

Nel secondo segmento di gara passa ancora avanti la squadra ospite con la rete del bomber Paolo Gallo – per lui già venti gol nella stagione regolare –, ma in seguito è il gol di Granata a riportare la salvezza al centro della bilancia.
Il risultato di 2-2 permane fino al novantesimo, dunque le due squadre vanno ai supplementari. Qui è il gol di Abenante a gelare il team giallorosso, al quale non basterebbe neanche un pareggio per mantenere la categoria. A prendere ancora una volta per mano i suoi è Paolo Gallo che con la personale seconda segnatura di giornata ridona speranze ai suoi.
I lametini si riversano in avanti in cerca del gol del vantaggio che significherebbe salvezza, ma in contropiede il Corigliano conquista un calcio di rigore. È Carrozza a incaricarsi della battuta del penalty che chiude la sfida.

Al fischio finale di Robilotta festeggiano gli uomini di Alberto Aita che rimangono in Eccellenza. Scende di categoria mestamente il Sambiase; uno scenario che fino a qualche settimana fa e prima della fatal penalizzazione sembrava decisamente distante. Ora le speranze degli uomini di Saladino risiedono nelle carte del ricorso presentato alla Federazione.

Corigliano-Sambiase 4-3 d.t.s.

Pubblicità

Pubblicità