Eventi&Cultura

Preludio per ANGSA, le canzoni dei Pooh al Grandinetti per beneficenza

ANGSA (associazione nazionale genitori soggetti autistici) Lamezia Terme.

Concerto di beneficenza dei Preludio, tribute band ufficiale dei Pooh, in favore di ANGSA Lamezia (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).

ANGSA (associazione nazionale genitori soggetti autistici) Lamezia Terme.L’autismo è in costante aumento e non ha risparmiato  i figli della città di Lamezia Terme. Tanti sono i casi registrati, si parla di un rapporto di 1/68. La solitudine e la sofferenza delle famiglie ha trovato una risposta nella costituzione nel 2014 di ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) Lamezia Terme.
ANGSA nasce per sopperire alle carenze del territorio, promuovere la ricerca scientifica, la formazione degli operatori e insegnanti, tutelare i diritti delle persone con autismo e provvedere al “dopo di noi” attraverso una struttura semiresidenziale che possa essere un giorno non solo un luogo di ricreazione e riabilitazione ma anche una casa.
Il 2 aprile si celebra la “Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo” e in questa occasione i Preludio, tribute band ufficiale dei Pooh, si esibiranno al Teatro Grandinetti per raccogliere fondi da devolvere ad ANGSA per le finalità suddette, nello spettacolo: “Preludio per ANGSA”.
Sarà un momento di festa, ma soprattutto di riflessione e di solidarietà nei confronti della famiglie che vivono questa drammatica situazione. ANGSA Lamezia ringrazia l’Amministrazione Comunale ed il Sindaco Paolo Mascaro per la disponibilità e la vicinanza dimostrate.
ANGSA Lamezia

Pubblicità

Pubblicità