Il profumo delle pagine, un caffè letterario al Teatro Grandinetti

In Eventi&Cultura On
- Updated

Il profumo delle pagine è il nome del Caffè letterario che avrà luogo domani giovedì 5 gennaio dalle ore 10,00 al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme.

Il profumo delle pagineOrganizzato da Pasqualino Rettura e Antonella Mongiardo, e condotto da Lina Latelli Nucifero, l’evento vedrà la partecipazione di diversi esponenti della cultura calabrese e lametina. Saranno presenti gli autori: Antonietta Vincenzo, Pasquale Allegro, Filippo D’Andrea, Miriam Rocca e Mariagiovanna Saladino. E gli ospiti: lo storico Ulderico Nisticò, il critico d’arte Teodolinda Coltellaro, la pittrice Madeleine O’Neill, il narratore Francesco Caligiuri, il giornalista Guglielmo Mastroianni, lo scenografo Ennio Stranieri, e il presidente dell’associazione “Altrove” Anna Cardamone. La lettura di alcuni brani tratti dai libri presenti sarà affidata alla voce di Tina Mancuso.

Il progetto, curato dalla giornalista Antonella Mongiardo, è un invito a ritrovare, all’interno degli spazi sociali e di confronto da sempre offerti dai caffè, l’amore per la lettura e la cultura, nello scambio di relazioni tra appassionati lettori e autori locali. Un modo di vivere la cultura in città.

Il Caffè verrà dedicato ad Agostino Porchia, già tra gli ospiti dell’evento e purtroppo venuto a mancare il primo giorno dell’anno, “uomo sensibile che si è speso molto nella promozione della cultura a Lamezia − sottolineano gli organizzatori − ecco perché questo incontro diverrà l’occasione per ricomporre il ritratto della sua straordinaria figura e di sentirlo ancora una volta accanto a noi”.

Articoli Correlati

Lamezia, analisi del voto tra sconfitte e vittorie clamorose

Lamezia, analisi del voto tra sconfitte e vittorie clamorose

Pino D’Ippolito deputato del Movimento 5 Stelle, Antonio Viscomi deputato del Pd; Aquila Villella e Laura Fazzari, candidate alle

Read More...
Ruberto sollecita incontro tra commissari e consulta su Teatro Grandinetti

Ruberto sollecita incontro tra commissari e consulta su Teatro Grandinetti

Non avendo ricevuto ad oggi, nessun riscontro sull’incontro da noi richiesto, il consiglio direttivo della consulta delle associazioni si

Read More...
Carlo Tansi

Rischio sismico in Calabria, Tansi: “Affermare la cultura della prevenzione”

L'intervento di Carlo Tansi a "Buongiorno Regione" (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu