Sport

Raffaele Lamezia sfiora la rimonta con Olimpia Galatina

Incredibile il match di stasera tra Raffaele Lamezia e Olimpia Galatina: gli ospiti si portano sul 2-0, rimonta della Raffaele che pareggia i conti ma che cede al tie-break per 11-15.


Olimpia GalatinaInizio roboante per Galatina che sorprende i gialloblù, probabilmente contratti vista l’importanza del match in chiave salvezza. I pugliesi conquistano quei punti di vantaggio che gli consentono di controllare il set. Lamezia tenta una timida reazione ma Galatina spinge e chiude 25-18.
Prova a reagire la Raffaele ad inizio secondo set (8-7 al primo parziale), ma l’Olimpia riesce a trovare il giusto assetto e a recuperare e prendere quel discreto vantaggio che le permette di portarsi sul 2-0.
La partita sembra ormai compromessa, ma la Raffaele ha una reazione d’orgoglio e stravince terzo e quarto set. Si va quindi al tie-break, le squadre appaiono stanche, l’Olimpia Galatina si porta subito in vantaggio e prova ad allungare, la Raffaele prova a rientrare ma i pugliesi ribattono punto su punto e conquistano set e match.
Un punto che smuove, seppur di poco, la classifica. Adesso la Raffaele rispetterà un turno di riposo per poi giocarsi il tutto per tutto tra le mura amiche contro Potenza. Olimpia Galatina che, dopo la partita di oggi, può ritenersi salva.

Giuseppe Donato

Pubblicità

Pubblicità