Sport

Una Raffaele più determinata fa suo il derby con la Conad

Bellissimo derby tra le due compagini di volley di Serie B lametina Raffaele e Conad, a spuntarla dopo un entusiasmante tie-break i gialloblu padroni di casa che portano così a casa due punti preziosi.
Inizio scoppiettante per la Raffaele che ci tiene a fare bella figura davanti al numeroso pubblico presente (finalmente!) sugli spalti. Al primo break tecnico è già avanti per 8-4, prova a recuperare la Conad ma è sempre la Raffaele ad avere un minimo vantaggio (16-14 alla seconda pausa tecnica).
Da questo momento i gialloblu vogliono chiudere il set e provano con successo l’allungo, portandosi sul 21-18 e chiudendo poi 25-19.
Immediata la reazione della Conad nel secondo set, che vede i padroni di casa ribattere punto su punto fino a metà gara (6-8, 14-16 i parziali) e poi eclissarsi inspiegabilmente. Mister Savio (in panca quest’oggi al posto di Piccioni squalificato) avrà spronato a dovere i suoi che tornano in campo decisi e non lasciano scampo ai padroni di casa conquistando il set per 25-18.
Terzo set senza storia, i biancoazzurri della Conad giocano con la stessa carica agonistica del secondo set, con la Raffaele che non sembra proprio essere scesa in campo: 25-13 per la Conad dopo appena 24 minuti.
La Raffaele che non ti aspetti: quando il match sembra ormai instradato su una vittoria facile della Conad, ecco che i gialloblu rientrano in partita giocando un bellissimo quarto set dove non lasciano scampo agli avversari e conquistano il set per 25-15.

Come nella partita di andata, anche questa volta è il tie-break a decretare la vincitrice. Entrambe le squadre sono determinate a portare a casa la vittoria, ma è la Raffaele a crederci di più e a vincere per 15-8.
Grandissima la gioia a fine gara di tutti gli atleti, il presidente Strangis dichiara:”abbiamo dato una grande prova di forza, faccio i complimenti a tutti i ragazzi e ai nostri meravigliosi tifosi che oggi ci hanno sempre sostenuto, anche nei momenti più difficili, è a loro che dedichiamo questa vittoria!”
Grande entusiasmo in casa gialloblu, con la dirigenza che per la trasferta di domenica prossima a Cosenza mette a disposizione dei tifosi un pullman per seguire i propri beniamini.
Piccolo passo in avanti per la Conad che proverà a riscattare la sconfitta domenica tra le mura amiche contro Galatina.

Giuseppe Donato

Pubblicità

Pubblicità