Calabria Politica

Reggio Calabria, CasaPound riqualifica area verde di Via G. Galilei

Si è svolta nella mattinata del 29 gennaio l’opera di riqualificazione di un giardino pubblico sito in Via Galileo Galilei da parte dei militanti di CasaPound Reggio Calabria.

È quanto affermato in una nota dal responsabile locale, Federico Romeo.

“Dopo alcune segnalazioni ricevute da parte dei cittadini – spiega – e dopo aver verificato la consueta inoperosità delle istituzioni, abbiamo deciso di intervenire per restituire ai residenti e a tutta la cittadinanza il giardinetto pubblico di Via Galileo Galilei. Questo spazio verde si trova all’interno di un quartiere molto popolato ed è a pochi metri dallo stadio cittadino, pertanto si tratta di una zona molto frequentata e di passaggio. Prima del nostro intervento di bonifica la zona versava in un insostenibile stato di degrado, preda di rifiuti di ogni genere, che lo rendeva impraticabile da parte delle famiglie e, in particolare, dai bambini”.

“Si tratta – prosegue Romeo – dell’ennesima azione di riqualifica che mette in risalto uno dei problemi più visibili di Reggio Calabria, ossia il degrado che colpisce la città causato sia dalla inciviltà di alcuni cittadini oltre che dal totale menefreghismo delle istituzioni. Abbiamo restituito ai cittadini questo spazio verde – conclude – con l’auspicio che l’amministrazione vigili sul suo stato, così che le famiglie reggine possano godere per lungo tempo del nuovo volto donato al giardinetto pubblico”.

Pubblicità

Pubblicità