Eventi&Cultura

Roberto Herrera “Tango Nuevo” il 3 febbraio al Teatro Grandinetti

Grande attesa per lo spettacolo della Roberto Herrera Tango Company in “TANGO NUEVO” al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme.

Venerdì 3 febbraio alle ore 20,45 nuovo straordinario appuntamento della stagione teatrale AMA Calabria al Teatro Grandinetti promossa con la collaborazione del Comune di Lamezia Terme con la Roberto Herrera Tango Company che presenta lo spettacolo in due atti Tango Nuevo con coreografie di Roberto Herrera e musiche di Osvaldo Pugliese, Julio De Caro, Astor Piazzolla, Gotan Project, Ariel Rodriguez.

La compagnia costituita da 10 danzatori e 5 musicisti propone un viaggio ipnotico dove i corpi si fanno leggeri nell’abbraccio universale del tango argentino percorrendo le strade di Buenos Aires fino alle immensità della Terra del Fuoco.

Protagonista assoluto della serata sarà il grande Roberto Herrera, direttore, coreógrafo e ballerino che appartiene alla storia del tango. Il suo stile di ballo e le sue doti di coreografo sono universalmente riconosciuti. Nel suo tango, tradizione, innovazione e sperimentazione trovano forma. Il suo lavoro ha influenzato fortemente  sia il tango tradizionale che le forme più attuali di questa espressione artistica.

Collaborano alla produzione, tra gli altri, due importante personalità del settore: Ariel Rodriguez direttore, compositore e pianista appartenente alla generazione di musicisti che a metà degli anni 1990 ha dato ai suoni del Tango Nuevo rinnovate suggestioni pur mantenendo le radici e l’essenza dei Maestri del genere. Estanislao Herrera ballerino poliedrico, grande tecnico del tango e del folklore argentino (malambo), già membro del Ballet Folklorico Nacional dell’Argentina.  Da sempre alter ego in tutte le creazioni della Roberto Herrera Tango Company.

Si preannuncia, dunque, un’altra magica serata al teatro Grandinetti ritornato con questa stagione promossa da AMA Calabria ai suoi migliori fasti.

La Responsabile Comunicazione

Dott.ssa Maria Felicia Caligiuri

Pubblicità

Pubblicità