Roller Club seconda ai campionati regionali di pattinaggio artistico

In Sport On

Conquista il secondo posto tra le società di pattinaggio artistico calabresi, l’A.S.D. Roller Club di Lamezia Terme, che domenica scorsa 28 maggio a Reggio Calabria ha chiuso i campionati regionali organizzati dalla Fisr (Federazione italiana sport rotellistici) con risultati significativi in tutte le categorie.

roller clubLa “squadra” lametina, guidata dalla presidente dell’associazione e tecnico federale Fisr Giovanna Gallo affiancata da Daniela Caruso, porta a casa 2 primi posti nella categoria allievi grazie a Clara Morello e Giuseppe Galiano; un terzo posto con Sharon Torcasio della categoria giovanissimi A;  due quarti posti con Serena Cristiano e Giorgia Cimino rispettivamente nelle categorie giovanissimi B ed esordiente regionale A, oltre ad un onorevole settimo posto con Esmeralda Palmieri, categoria esordiente regionale B.
I risultati dei giovani atleti lametini premiano il lavoro che da oltre dieci anni la Roller Club sta portando avanti a Lamezia, proseguendo un’attività quasi trentennale nel campo del pattinaggio artistico che ha visto la lametina Giovanna Gallo essere la prima insegnante di pattinaggio con la qualifica di tecnico federale nella provincia di Catanzaro.
Voglio ringraziare i nostri allievi per la passione e l’impegno con cui si sono preparati in questi mesi, che oggi permettono ad una realtà sportiva lametina di ottenere un riconoscimento significativo in ambito regionale, in un evento promosso dalla Fisr – dichiara la presidente della Roller Club Giovanna Gallo –  Mi auguro che sempre più giovani possano avvicinarsi a questo sport che, per quanto non riceva la stessa attenzione degli sport maggiori, richiede lavoro quotidiano, allenamento, controllo di se stessi, disponibilità a cadere e rialzarsi innumerevoli volte, fin quando non si raggiunge il risultato.
Per le ragazze e i ragazzi, fare pattinaggio artistico è una palestra di sport e di vita, per imparare che, con sacrificio e passione, si possono raggiungere risultati importanti”.

Articoli Correlati

Zungri. Arrestato pregiudicato, aveva con se marijuana

Zungri. Arrestato pregiudicato, aveva con se marijuana

Bloccato dopo inseguimento di oltre un chilometro in auto (altro…)

Read More...
Il 20 maggio presentazione Festival delle erranze e della filoxenia

Festival delle erranze e della filoxenia: verso un’estate all’insegna dello stupore e della riscoperta

Erranza e filoxenia: un Festival, sei comunità, una storia comune da riscoprire (altro…)

Read More...
Crotone. Bambino solo in auto, denunciati genitori

Crotone. Bambino solo in auto, denunciati genitori

Intervengono Vigili del fuoco e polizia, portato in ospedale ma sta bene (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu