Ruberto (FI): fiera San Biagio potrebbe saltare

In Politica, Ultime notizie On
- Updated
Francesco Ruberto

Ho appreso di una riunione informale svolta nei giorni scorsi alla presenza dei commissari e dei dirigenti del comune con alcuni rappresentanti degli ambulanti lametini.

Francesco Ruberto - fiera San Biagio
Francesco Ruberto

Comunicato Stampa
Lo scopo dell’incontro era quello di verficare le condizioni di fattibilità della storica fiera di San Biagio che si svolge ininterrottamente dal 1400 circa.
Le normative sulla sicurezza constringono gli enti ad adeguarsi alle indicazioni delle varie circolari che giungono quotidianamente con aggiornamenti.
Sembrerebbe che dalla riunione si sia deciso di non effettuare l’importante evento atteso dai cittadini lametini.
Se ciò dovesse corrispondere al vero, si andrà a creare una ulteriore situazione di malessere e sfiducia di cittadini e operatori commerciali nei confronti dell’ente comunale.
È impensabile che la soluzione a tutto sfoci in chiusura di impianti e annullamento di manifestazioni.
Allo stato è difficile comprendere le ragioni di tale decisione e nessuna giustificazione potrebbe risultare efficiente.
Ci troveremmo, caso unico in Italia, con una amministrazione che non riesce ad adeguarsi a normative che tutti gli altri enti territoriali superano con estrema facilità.
Aspettiamo notizie certe, dopo di che avvieremo una forte protesta verso le istituzioni competenti al fine di analizzare la situazione amministrativa in cui versa l’ente comune avvolto da una serie di criticità inusuali.

Francesco Ruberto
Forza Italia

Articoli Correlati

Ciro Corona di R-Esistenza anticamorra all’Unical per Immagini di futuro

Ciro Corona di R-Esistenza anticamorra all’Unical per Immagini di futuro

E’ Ciro Corona, Presidente dell’Associazione R-Esistenza anticamorra di Scampia e leader della Rete delle R-Esistenze Meridionali, l’ospite dell’89° seminario

Read More...
Politiche 2018: inizio di una nuova era?

Politiche 2018: inizio di una nuova era?

Inizio di una nuova era? Incontro pubblico per discutere dell'esito delle elezioni politiche del 4 marzo nella nostra città.

Read More...
Il 4 aprile del 1978, alle 19, la televisione italiana viveva uno dei suoi momenti storici: debuttava infatti, "Atlas Ufo Robot", ovvero Goldrake

Quando schiaccia un pulsante magico lui diventa un ipergalattico

Ora: non è che io voglia (non) sentirmi vecchio, né sminuire il peso dei miei (bellissimi) quarant’anni. Ma c’è un

Read More...

Mobile Sliding Menu