Eventi&Cultura

“Salotto finanziario” di Allianz con Banca Pictet a Lamezia Terme

Primo salotto finanziario organizzato in Calabria con Banca Pictet, presso il T-Hotel di Lamezia.

Saverio Signoretta, Christian Coletto, Raffaele Augello, Giacomo De Agostinis, Nicola Morelli 
Saverio Signoretta, Christian Coletto, Raffaele Augello, Giacomo De Agostinis, Nicola Morelli

Comunicato stampa

Lamezia Terme, 24 aprile 2017 – Si è tenuto per la prima volta in Calabria, nella sala convegni del T-Hotel Lamezia, un “salotto finanziario” con la prestigiosa Banca Svizzera PICTET, partner di Allianz SPA e seconda Banca di affari privata al mondo. Un incontro unico nel suo genere in Calabria, primo di una serie di appuntamenti finanziari organizzati dalle agenzie Allianz “Augello e Morelli SRL” di Lamezia Terme e “Signoretta SRL” di Vibo Valentia.

Presenti all’importante iniziativa gli agenti procuratori Raffaele Augello, Nicola Morelli e Saverio Signoretta, il Dott. Giacomo De Agostinis responsabile Vita e Finanza per l’area sud di Allianz SPA e come relatore della serata ed in rappresentanza di Banca Pictet il Sales Director Italia Dott. Christian Coletto il quale, in questo incontro formativo e conoscitivo sul futuro degli investimenti finanziari, ha spiegato ai presenti in sala l’operato della banca e le nuove realtà finanziarie che riguardano non solo l’Italia ma il mondo intero.

In particolare, dopo una prima introduzione, il Dott. Coletto ha fatto un tuffo nel passato e ha illustrato la storia bicentenaria della banca Pictet. Fondata a Ginevra nel 1805 dalla famiglia Pictet, dalla quale ha ereditato il nome, la Pictet è diventata una delle più importanti banche di gestione dei patrimoni in Svizzera ed è uno dei principali Asset Management indipendenti in Europa, che attrae non solo i clienti privati più esigenti ma anche le principali istituzioni finanziarie di tutto il mondo. Presente in 26 piazze finanziarie nel mondo, il gruppo ha le sedi a Ginevra, Lussemburgo, Nassau, Hong Kong e Singapore, con 3.800 dipendenti, di cui 900 specializzati negli investimenti. Con una quota di capitale sociale ben al di sopra dei requisiti regolamentari in Svizzera, Pictet non offre servizi tipici di una normale banca ma ha la sua specializzazione nella gestione finanziaria di patrimoni.

Dopo una carrellata sulla storia della banca, il dottor Coletto ha magistralmente spiegato il cambiamento del mercato finanziario, gli investimenti sbagliati di alcune aziende e le grandi vittorie di chi ha saputo guardare al futuro aprendosi alle innovazioni, come il caso della Apple che ha rivoluzionato negli ultimi anni la tecnologia, la vendita on-line del colosso Amazon, fino a giungere ai robot delle grandi catene di montaggio che, con il passare degli anni, stanno acquisendo sempre di più le sembianze umane.

L’incontro a Lamezia, promosso dalle agenzie Allianz di Lamezia e Vibo, è stato senza ombra di dubbio un momento di crescita non solo per chi opera nel mercato finanziario, ma anche per chi si  affida con fiducia a queste realtà finanziarie, che puntano al dialogo e alla conoscenza. Il convegno si è poi concluso con i ringraziamenti, da parte degli agenti promotori dell’evento, al Sales Director della banca Pictet, per essere venuto in Calabria a parlare delle prospettive future che rivoluzioneranno la società e il mondo intero.

Pubblicità

Pubblicità