Politica

Noi con Salvini Calabria a Napoli

Secondo il Coordinamento Regionale di Noi con Salvini, a Napoli, era presente una folta delegazione calabra. Uno splendido pomeriggio di festa tra amici e con Matteo Salvini sempre capace di coinvolgere e di entusiasmare.

Noi con Salvini CalabriaContenuti politici, suoi e dei tanti esponenti che lo hanno preceduto negli interventi, compreso quello del coordinatore regionale Domenico Furgiuele, che confermano la linea di forte crescita ed espansione del Movimento all’interno di un ambizioso progetto politico che vedrà il meridione d’Italia sempre più protagonista ed al centro della ripartenza del nostro Paese in una cornice politica che perfezionerà la naturale lateralizzazione di sinistra e pentastellati.
Ma l’attenzione – si legge nella nota – in queste ore non può non essere appuntata alle gravissime violenze compiute dai soliti stolti ben allevati all’interno dei centri sociali ed alimentati dalla imprudenza di dichiarazioni rese da figure politiche ed istituzionali che dovrebbero evitare di gettare benzina sul fuoco. Solo grazie all’intervento del ministro Minniti, e ad una impeccabile organizzazione delle forze di polizia l’iniziativa si è svolta in totale tranquillità. Il pomeriggio, che si prevedeva potesse essere molto complicato, è scivolato via senza pensieri, e quelle complicazioni sono rimaste al di là del centro congressi, teatro del comizio, magistralmente fronteggiate dal personale di polizia che, per garantire un semplice esercizio di democrazia come una pacifica manifestazione politica e con un indegno stipendio, ha faticato non poco contro una assurda, cieca e gratuita violenza. Ventotto agenti feriti. Insostenibile. Una vergogna che impone la neutralizzazione degli autori e non necessariamente solo degli esecutori.

Noi con Salvini CalabriaContemporaneamente dal Lingotto di Torino il sig. Renzi, con la sua orchestra, domenica ha concluso la tre giorni (non due ore come in quel di Napoli!) di convention in vista delle primarie del PD. Nessun problema di ordine pubblico. Qualche domanda occorre porsela.
Noi con Salvini sta con la difesa dell’ordine pubblico, sta con la polizia. L’appoggio ai centri sociali lo lasciamo ad altri. Difenderemo la democrazia, lo strumento che seppellirà certa politica.

Domenico Furgiuele

Coordinatore Regionale Noi con Salvini Calabria

Pubblicità

Pubblicità