Attualità

Scuola di Dottrina Sociale della Chiesa: al via il 25 Gennaio

Al via giovedì e venerdi prossimi 26 e 27 gennaio gli incontri della “Scuola di Dottrina Sociale della Chiesa” promossa dalla Diocesi di Lamezia Terme.

Scuola di Dottrina Sociale della Chiesa: il via il 25 GennaioIl percorso formativo, le attività, gli ospiti dell’XI anno della Scuola saranno presentati domani mercoledì 25 gennaio alle ore 12 nel salone dell’episcopio nel corso di una conferenza stampa alla quale interverranno Don Fabio Stanizzo, direttore dell’Ufficio Diocesano per i problemi sociali e il lavoro e da alcuni studenti e collaboratori della Scuola.

Fortemente voluta e incoraggiata dal Vescovo Luigi Cantafora, la Scuola di Dottrina Sociale della Chiesa della Diocesi lametina giunge all’undicesima edizione attraverso un percorso improntato sullo studio e la diffusione del Magistero sociale della Chiesa, che nel corso degli anni ha coinvolto sempre più persone, facendo maturare i primi frutti sul territorio, tra cui l’associazione “Ave Lavoro”, impegnata per mettere in relazione la domanda e l’offerta e dare risposta alla domanda di occupazione in particolare nel lametino, e la Scuola Euro-Mediterranea per giovani imprenditori.

Come negli anni scorsi, i diversi relatori, provenienti dal mondo accademico, dell’associazionismo e del giornalismo del panorama nazionale, incontreranno gli studenti delle scuole superiori della città.
Prosegue la collaborazione della Scuola di Dottrina Sociale della Chiesa con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e la Fondazione Toniolo di Verona.

Pubblicità

Pubblicità