“Simulation Lab”: il Leo Club Catanzaro Host all’UMG per parlare di Trading Finanziario

In Eventi&Cultura On
- Updated
“Simulation Lab” - Leo Club Catanzaro Host

Ad Aprile nuovo appuntamento al Campus di Catanzaro: andrà in scena una simulazione di Processo Amministrativo.

Integrare il percorso formativo del ramo giuridico-economico con una fase pratica essenziale basata sull’applicazione della teoria quotidianamente studiata a lezione: è inseguendo questo obiettivo che il Leo Club “Catanzaro Host” ha organizzato nei giorni scorsi “Simulation Lab“, un mini ciclo di seminari dedicato al tema del Trading Finanziario ospitato dall’Università “Magna Graecia” di Catanzaro.

La manifestazione, che ha coinvolto studenti di ogni ordine e grado delle facoltà di Giurisprudenza ed Economia Aziendale, è stata entusiasticamente abbracciata anche da professionisti e formatori del settore che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita dell’iniziativa. Tra questi, certamente, Gabriele Galletta e Annarita Trotta a cui il Leo Club “Catanzaro Host” ha affidato l’organizzazione pratica dei seminari e la gestione delle esercitazioni ad essi collegate.

“Simulation Lab” - Leo Club Catanzaro Host - La sala
“Simulation Lab” – Leo Club Catanzaro Host – La sala

Le dichiarazioni

Per il presidente del sodalizio leonistico, Yves Catanzaro, si è trattato «di un appuntamento di assoluto pregio formativo, un appuntamento originale nella forma quanto nella sostanza che ha consentito agli studenti del campus di Catanzaro di andare oltre le conoscenze teoriche per mettere in pratica e sperimentare il know-how necessario nell’ambito del Trading Finanziario».

Concordi sul successo dell’iniziativa anche i due relatori, Galletta e Trotta: «Parlando di Finanza e di Investimenti – ha detto il primo – abbiamo cercato di avvicinare quanto più possibile gli studenti ad un mondo percepito lontano ed astratto, il tutto dando giusto risalto al tema dell’educazione finanziaria che è nei fatti fondamentale per lo sviluppo sociale prima, ed economico poi». Di «interessante target formativo» ha invece parlato la Trotta, esaltando «le finalità pratiche promosse da “Simulation Lab” per gli studenti dell’UMG».

L’iniziativa appena conclusa rientra in un mini ciclo di seminari ancora più ampio che vedrà trattare, nei prossimi appuntamenti, anche temi di carattere giuridico: il 20 e 27 aprile, sempre presso il Campus di Catanzaro, andrà infatti in scena la simulazione di un Processo Amministrativo.

Articoli Correlati

Lamezia in Vespa prima classificata al Raid dell’Etna di Catania

Lamezia in Vespa prima classificata al Raid dell’Etna di Catania

Nella seconda prova del campionato di Regolarità Calabro-Siculo del 20 maggio a Catania nuova affermazione dei vespisti lametini. (altro…)

Read More...

‘Ndrangheta, confiscata lavanderia dalla Dia: presunti legami con cosca Muto

Colpo alla 'ndrangheta: la lavanderia è ritenuta nella disponibilità di Antonio Mandaliti, già agli arresti nell'operazione Frontiera (altro…)

Read More...
Il liceo Galilei partecipa all'iniziativa per la pace in Siria

Legalità e cittadinanza: verso la conclusione del progetto realizzato al “Galilei”

Si conclude mercoledì il progetto "Educazione alla legalità e alla cittadinanza" (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu