Scuola

Sospensione servizio mensa in diverse scuole lametine

servizio mensa

Sarà sospeso da domani, Giovedì 11 Maggio, il servizio di mensa scolastica in diversi istituti lametini.

La sospensione riguarda: i. c. “Perri-Pitagora”, i. c. “Augruso-Manzoni”, i. c. “Don Milani”, i. c. “Borrello-Fiorentino”, i. c. “Sant’Eufemia”, i. c. “Nicotera-Costabile”, i. c. “Ardito-Don Bosco” e i. c. “Gatti”.

Lo ha reso noto l’ente comunale lametino in una comunicazione ai rispettivi istituti comprensivi, a firma della Dirigente dei Servizi Sociali Teresa Bambara e del Sindaco Paolo Mascaro, nella quale si afferma che “tale decisione è indipendente dalla volontà e responsabilità dell’Amministrazione, pur nella consapevolezza dei notevoli disagi che la stessa determinerà alle famiglie”.
Ed infatti, appena appresa la notizia, dopo un primo momento di smarrimento, sono state diverse le richieste di chiarimento da parte dei tanti genitori in subbuglio.
Sembra, comunque, che il Comune di Lamezia Terme, agendo in autotutela, abbia dovuto sospendere il servizio poiché a quanto pare l’Azienda incaricata sia stata colpita da interdittiva antimafia con effetto immediato (e senza i presupposti di temporanea prosecuzione) da parte della Prefettura di Cosenza.
In attesa di ulteriori chiarimenti, dal Comune di Lamezia Terme fanno sapere di essere già al lavoro per cercare di risolvere al più presto questo disagio per le famiglie che rimane comunque “non di facile soluzione”.

Pubblicità

Pubblicità