Attualità

‘Sulle orme dei padri’, pellegrinaggio a piedi dalla Cattedrale a Conflenti

In programma anche quest’anno domenica 10 settembre l’iniziativa “Sulle orme dei padri”, il pellegrinaggio a piedi dalla Cattedrale di Lamezia Terme al santuario diocesano di Conflenti rilanciato dallo scorso anno dal rettore del santuario e vicario generale della diocesi don Adamo Castagnaro insieme a un gruppo di volontari.Comunicato Stampa
sulle orme dei padri

L’itinerario prevede il raduno alle 7 in Cattedrale per la partecipazione alla Santa Messa. Dopo si intraprenderà insieme il percorso di oltre venti chilometri con soste e ristori nelle località Mercuri, Sambate, Spernuzzata.
Quindi si arriverà alla Querciuola, il luogo dove la Madonna apparve nel 1578 per la prima a volta a Conflenti, al monastero delle clarisse e infine al santuario.
Come lo scorso anno, al termine del cammino, ci sarà la possibilità di condividere il pranzo e il ritorno con il pullman fino alla Cattedrale.
A sottolineare il valore dell’iniziativa, Don Adamo Castagnaro per il quale “incamminandoci sulle orme dei nostri antenati, che attraversavano a piedi questo itinerario per raggiungere il santuario della Madonna della Quercia, anche noi vogliamo vivere questo cammino come metafora della vita cristiana, guidati da Maria che sempre ci porta a Gesù.
Maria non ci lascia mai soli e ci accompagna sempre nel cammino della vita, fatto di salite e discese, momenti di sconforto e momenti di gioia”.
Quanti vorranno a partecipare, sono invitati a prenotarsi per organizzare al meglio la giornata contattando gli organizzatori ai numeri di telefono 320 0421575/ 338 5474016 oppure tramite la pagina facebook “Sulle orme dei padri”.

Pubblicità

Pubblicità