Notizie in evidenza Sport

A Tamborrino e Cutripi la 2^ edizione del Miglio Marino di Lamezia

Più di 120 nuotatori per la II° edizione del Miglio Marino di Lamezia, che ha preso il via dal “Lido del Finanziere”, le condizioni avverse non hanno impedito il regolare svolgimento della manifestazione, grazie al supporto della Capitaneria di Porto di Vibo Marina, che ha costantemente aiutato gli organizzatori ed i Giudici di gara a fare in modo che tutto si svolgesse nella massima sicurezza per gli atleti.

TamborrinoIl primo ad essere arrivato a riva è stato Federico Tamborrino (Circolo Canottieri Aniene), che aveva già vinto anche la precedente edizione. Prima donna assoluta, come l’anno scorso Valeria Cutripi.
Dopo l’arrivo di tutti i partecipanti, il rinfresco con il “frutta e crostate party”, e poi le premiazioni presso le Piscine della Manirella.
Una gara per tutti, a cui si sono iscritti giovani, meno giovani e giovanissimi per praticare un po’ di sport tutti insieme in una giornata estiva: “C’erano tanti ragazzini dai 12 ai 16 anni – spiega Maria Pia Labate, l’organizzatrice – questa è molto importante perché vuol dire che gli atleti più piccoli abituati a nuotare in piscina hanno allargato i loro orizzonti e si sono posti delle nuove sfide, come quelle del mare aperto, che come è successo in questa edizione del Miglio non era per nulla facile da affrontare, forti raffiche di vento e resistenti correnti, però loro non hanno avuto la minima esitazione.”
L’appuntamento con la terza edizione è previsto nell’agosto 2018 con tante novità.

Pubblicità

Pubblicità