Sport

Torneo delle Regioni 2017: tutto pronto per l’inizio della competizione

Definite le Rappresentative Juniores, Allievi e Giovanissimi che rappresenteranno la Calabria in Trentino.

Comunicato Stampa

#TDR2017
#TDR2017

Avrà inizio Sabato 8 Aprile il Torneo delle Regioni 2017: quest’anno la location della più importante manifestazione di calcio giovanile dilettantistico nazionale sarà la Provincia di Trento. Il prologo con la consueta cerimonia inaugurale, la sfilata delle delegazioni e la riunione tecnica è previsto per Venerdì 7 a partire dalle ore 18:00.

Al termine dei raduni effettuati a partire dal mese di gennaio, le rose delle Rappresentative Juniores, Allievi e Giovanissimi sono state rese note dai tecnici.

Juniores

Mister Pietro De Sensi, tecnico della Juniores, ha dovuto fare a meno proprio all’ultimo minuto di una pedina importante: Giuseppe Battista, infatti, ha subito un infortunio al ginocchio proprio durante l’ultimo allenamento effettuato presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro. Al suo posto chiamato in extremis Giuseppe Anile della Vigor Lamezia. Un buon gruppo quello messo su da De Sensi che, a seguito delle indicazioni ricevute nelle amichevoli effettuate contro formazioni importanti (Primavera Crotone, Berretti di Catanzaro e Cosenza, Sersale, Cittanovese, Sambiase), ha ritenuto che la rosa dei venti convocati possa rappresentare il meglio che la Calabria possa offrire. L’obiettivo è quello di ben figurare e le premesse ci sono tutte.

Allievi

Anche per gli Allievi di Mister Benito Branda i test contro i pari età di Crotone, Cosenza e Catanzaro hanno potuto chiarire quale fossero i ragazzi su cui puntare: grande fiducia da parte del tecnico in un gruppo che è un giusto mix fra tecnica e forza fisica. In ogni amichevole, infatti, i ragazzi hanno dimostrato di avere carattere e determinazione, caratteristiche fondamentali per poter giocare un Torneo delle Regioni importante.

Giovanissimi

Mister Agostino Mercuri, tecnico della Rappresentativa Giovanissimi, può anch’egli ritenersi soddisfatto della rosa che andrà in Trentino: ottime individualità su cui hanno messo gli occhi società professionistiche, buona tecnica di base da parte di tutti i ragazzi ed infine, cosa non meno importante, un gruppo solido in cui la parola d’ordine è sacrificio.

Grosse aspettative, dunque, per il CR Calabria: l’obiettivo come sempre è riuscire a qualificarsi ai quarti di finale e poi fare in modo di andare avanti il più possibile. La Calabria è inserita nel gruppo con Abruzzo, Marche ed Emilia Romagna e come ormai consuetudine il programma prevede che le gare dei Giovanissimi e degli Allievi saranno disputate la mattina (9:30 e 11:00) mentre gli incontri della Juniores sono previsti nel pomeriggio (ore 16:00).

Calendario

Si inizia Sabato 8 con le sfide contro le Marche, domenica 9 si incontrerà l’Emilia Romagna ed infine lunedì 10 in campo per l’ultima giornata del girone eliminatorio contro l’Abruzzo. Martedì 11 giornata di riposo, partenze per le Delegazioni eliminate e sorteggi per definire i quarti di finale che si giocheranno Mercoledì 12; Giovedì 13 previste le semifinali mentre le finali saranno giocate Venerdì 14. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale torneodelleregioni.lnd.it. #tdr2017

Pubblicità

Pubblicità