Sport

Torneo delle Regioni Calcio a 5 2017: tutto è pronto

Definite le Rappresentative Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminile che rappresenteranno la Calabria in Puglia.

Torneo delle Regioni Calcio a 5 2017 - Puglia

Comunicato Stampa

Catanzaro, 24 Aprile 2017 – Avrà inizio Martedì 25 Aprile il Torneo delle Regioni di Calcio a 5 2017: quest’anno la location della più importante manifestazione di futsal giovanile nazionale sarà la Puglia. Il prologo con la consueta cerimonia inaugurale e la sfilata delle delegazioni è previsto a Bari Lunedì 24 a partire dalle ore 18:30.

Al termine dei raduni effettuati nel corso di questi mesi, le rose delle Rappresentative Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminile sono state rese note dai tecnici. Mister Francesco Mendicino, tecnico della Juniores, ha allestito una formazione di tutto rispetto e, reduce dalla semifinale dello scorso anno persa ai rigori contro il Veneto, poi campione, ha in testa un unico obiettivo: arrivare in finale e giocarsela a viso aperto.

Gli Allievi di Mister Giuseppe Molluso ed i Giovanissimi di Mister Andrea Lombardo andranno in Puglia con l’obiettivo di ben figurare, crescere ulteriormente e confrontarsi con realtà in cui il calcio a 5 giovanile è più sviluppato. Un modo per capire quale sia il livello raggiunto e che prospettive di crescita ci sono nella nostra Regione.

La Rappresentative Femminile di Mister Andrea Tulino , allestita con ragazze di esperienza ed indubbia qualità, punta ad essere una rivelazione del Torneo. Grosse aspettative, dunque, per il CR Calabria: il Responsabile Regionale dell’attività di Calcio a 5 Giuseppe Della Torre ha espresso il suo pensiero dichiarando che “l’obiettivo come sempre è riuscire a qualificarsi ai quarti di finale e poi fare in modo di andare avanti il più possibile”.

Dando uno sguardo ai gironi ed alle avversarie che dovranno affrontare le Rappresentative calabresi, troviamo il girone Juniores con Lombardia, Molise e Lazio; il girone Allievi, a tre squadre, vedrà la Calabria confrontarsi con i pari età di Veneto ed Abruzzo. I Giovanissimi dovranno vedersela con Trento, Sicilia ed Abruzzo ed infine la Rappresentativa Femminile dovrà incontrare Lazio, Campania e Lombardia.

Come ormai consuetudine il programma prevede che le gare dei Giovanissimi e degli Allievi saranno disputate la mattina (9:00 e 11:00) mentre gli incontri della Femminile e della Juniores sono previsti nel pomeriggio (ore 15:00 ed ore 17:00). Si inizia Martedì 25 con le gare della prima giornata del girone. Venerdì 28 giornata di riposo, partenze per le Delegazioni eliminate ed eventuali sorteggi per definire i quarti di finale che si giocheranno Sabato 29; Domenica 30 previste le semifinali mentre le finali saranno giocate Lunedì 1 Maggio presso il PalaFlorio di Bari, il più importante impianto sportivo indoor della puglia.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale torneodelleregioni.lnd.it.

Pubblicità

Pubblicità