Trebisacce, la scuola affronta la disinformazione: convegno con Caligiuri, Greco e Valenti

In Scuola On

Domani 14 febbraio 2018 alle ore 10.00

Comunicato stampa:

TREBISACCE – Il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Trebisacce, diretto da Maria Rosaria D’Alfonso, ha organizzato per la giornata di domani 14 febbraio 2018, con inizio alle ore 10, il convegno dal titolo “Educazione e Società dell’informazione: un progetto pedagogico”.

Dopo i saluti del sindaco di Trebisacce, Franco Mundo e dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Roberta Romanelli, ci saranno gli interventi introduttivi che saranno curati dal dirigente Maria Rosaria D’Alfonso e dal Referente del Progetto Alternanza Scuola Lavoro “Editoria, giornalismo e comunicazione”.

I lavori saranno coordinati dal giornalista Andrea Mazzotta.

Gli interventi saranno curati dal dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza Luciano Greco, che illustrerà le iniziative svolte dalle scuole della provincia; dal direttore del “Quotidiano del Sud” Rocco Valenti, che affronterà il tema dell’incidenza dei media e dal professore di Pedagogia della Comunicazione e direttore del Master in Intelligence dell’Università della Calabria Mario Caligiuri, che ha teorizzato “la società della disinformazione”.

Articoli Correlati

Lamezia. La comunicazione sociale nel servizio civile

Lamezia. La comunicazione sociale nel servizio civile

LAMEZIA. Il laboratorio di comunicazione sociale nell’ambito del percorso formativo di Arci Servizio Civile Lamezia – Vibo Valentia è

Read More...
bonaddio-LameziaTermeit

Lamezia, Bonaddio (CDU): “Formare un’unica forza per il bene comune”

"In questo momento delicato sia nel mondo politico che a livello nazionale i "soliti" si nascondono come sempre in

Read More...
Al Civico Trame martedì 29 conclusione del progetto #Tramedimemoria

Al Civico Trame martedì 29 conclusione del progetto #Tramedimemoria

Si concluderà martedì 29 maggio al Civico Trame il progetto #Tramedimemoria, parte integrante del percorso #Trameascuola, promosso dalla Fondazione

Read More...

Mobile Sliding Menu