UNA associazione culturale presenta il film Frankestein Junior

In Eventi&Cultura On
- Updated

UNA associazione culturale domenica 26 febbraio alle ore 18.00 al Teatro Umberto di Lamezia Terme ha in programma la visione di un classico della commedia americana, “FRANKESTEIN JUNIOR”, di Mel Brooks. USA 1974.

Frankestein JuniorQuesto film considerato uno dei capolavori di Mel Brooks e, a quasi un anno dalla scomparsa di Gene Wilder non poteva passare inosservato.
Il film ha una sceneggiatura ricca di doppi sensi e gag a raffica, che fa ridere di gusto, ma non tralascia di guardare alla società e al disagio verso il diverso.
Il dottor Frankenstein, nipote del celeberrimo medico, è un affermato neurochirurgo che vive e insegna in una università negli Stati Uniti ed è impegnato a far dimenticare la sua discendenza dal creatore della Cosa.
Un giorno però riceve l’invito a recarsi nel castello del nonno in Transilvania a causa di un lascito testamentario. Finisce così per essere attratto dall’atmosfera del luogo, ripetendo l’esperimento del nonno.
Prima della proiezione l’associazione Open Space ci introdurrà alla visione del film, facendoci assaporare le atmosfere letterarie e le curiosità legate all’autrice del libro Mary Shelley e alla relativa produzione cinematografica.

Articoli Correlati

Il lametino Raffaele Mazza insignito con il Premio Canaletto

Il lametino Raffaele Mazza insignito del Premio Canaletto

Decisamente orgoglioso dei successi ottenuti in campo nazionale e internazionale grazie al suo mirabile talento, l’artista Lametino Raffaele Mazza

Read More...
L’Italia dopo il 4 marzo e lo scenario internazionale in un incontro di Cantiere Laboratorio

L’Italia dopo il 4 marzo e lo scenario internazionale in un incontro di Cantiere Laboratorio

Il retto ordine sociale e la politica, l’agire di Cantiere Laboratorio, la politica nazionale e lo scenario internazionale; questi

Read More...
Salerno-Royal 1-3. Lamezia eccezionale vince anche a Salerno

Salerno-Royal 1-3. Lamezia eccezionale vince anche a Salerno

Si chiude con la Royal a saltellare ebbra di gioia accanto ai tifosi sugli spalti a festeggiare una vittoria

Read More...

Mobile Sliding Menu