Eventi&Cultura

Una Cantante in Convento al Morelli di Cosenza

La Commedia Musicale ispirata a Sister Act ma rielaborata dall’Associazione Lamezia Muse, apre il 2017 con una replica sulle tavole del Teatro Morelli di Cosenza!

Morelli Infatti l’8 Gennaio Delores, Monsignor O’ Hara, le suore del Santa Caterina, Vince e i suoi boss e tutto il cast al gran completo si trasferiscono nella città di Cosenza per portare in scena lo spettacolo che ha registrato un pubblico di 1500 persone in 4 repliche!
Nello spettacolo si rivivrà il film cult anni 90,con le famosissime musiche e coreografie, tutti i personaggi, ma quello che contraddistingue questo spettacolo (regia di Roberto Panzarella e coreografie della Cod Company di Ilaria Rametta) sono le “novità” aggiunte proprio dalla sceneggiatura, rielaborata dall’associazione… e poi… il pubblico sarà parte integrante dello stesso… ma non sveliamo di più!

Nobile la causa che  porta le Sisters ad approdare in terra “straniera” , è stata infatti l’Associazione di Volontariato La Spiga di Cosenza, con a capo il Presidente Franca Paletta, a chiedere di questo gruppo di suore scalmanate e tutti gli altri personaggi, per sostenere il progetto di volontariato “A piccoli passi.. verso l’Autonomia”. La Spiga è un’associazione di volontariato radicata nei quartieri di san Vito alto e Serra Spiga di cui interpreta, traduce e sollecita bisogni, voci, idee. Da anni promuove, incoraggia e sviluppa sistemi di relazioni sociali;sperimenta nel quotidiano servizi ed attività di sostegno che non facciano trovare “solo” chi è nel disagio, promuovendo una crescita sociale e culturale di tutto il territorio.

L’Associazione Lamezia Muse e tutto il cast si sentono onorati di calcare le tavole magiche di un importante teatro quale il Morelli e soprattutto sono pronti  a mettersi in gioco portando uno spettacolo divertente, coinvolgente e ricco di musiche e coreografie per una motivazione così importante come il sostenere un progetto di volontariato così importante.

Le Sisters hanno invaso qualsisi luogo durante tutto il 2016: teatri, palazzetti, aeroporti, centri commerciali, riscuotendo applausi e portando allegria ed energia a chi assisteva alle loro performance; hanno lo stessa  e identica idea per l’8 gennaio e citando i versi di una delle canzoni “Apriamo  il cuore alle  emozioni”, sarà questo il motto dello spettacolo.

Il Teatro Morelli quindi l’8 Gennaio alle ore 20:30 sarà la location di uno spettacolo di divertente, coinvolgente, carismatico, allegro e …. di solidarietà!
L’associazione La Spiga e Lamezia Muse aspettano un pubblico numeroso, quello delle grandi occasioni insomma per sostenere una nobile causa:”Sognare un mondo accogliente che possa dare a tutti e ad ognuno la giusta dignità” (cit. Associazione La Spiga).

Pubblicità

Pubblicità