Sport

La Vigor Lamezia torna alla vittoria nella trasferta contro il Gallico Catona

Torna alla vittoria dopo un mese la Vigor Lamezia che batte in trasferta il Gallico Catona. Il risultato finale vede trionfare i biancoverdi per 3 a 1 che registrano così la seconda vittoria nel girone di ritorno che fin qui aveva visto 3 pareggi, 2 sconfitte e una sola vittoria (2 a 0 sul campo del Cutro).

Gallico CatonaI tre punti conquistati oggi rappresentano, inoltre, la prima vittoria di Mister Gatto sulla panchina lametina (dopo l’esordio con sconfitta a Trebisacce due settimane fa e il pareggio interno contro la Luzzese di Domenica scorsa).
Una Vigor apparsa in partita sin dall’inizio e scesa in campo con la voglia di rifarsi dopo gli ultimi periodi non particolarmente fortunati. Infatti dopo solo 13 minuti gli sforzi di Ottonello e compagni sono premiati con il gol di Russo che di testa insacca un assist da calcio di punizione proprio del capitano biancoverde.
Continua a gestire il pallone il Lamezia che però al ventesimo minuto subisce la rete del momentaneo pareggio siglato da Gatto che approfitta di una incomprensione in fase difensiva dei giocatori lametini.
Il pareggio non dura nemmeno 60 secondi dato che la Vigor si porta subito in avanti e aumenta il pressing e al 21’ minuto si trova nuovamente in vantaggio questa volta con un gol di testa di Luca Ferraro abile a sfruttare un cross dalla fascia sinistra.
Gallico CatonaNon rischia particolari pericoli la Vigor che di tanto in tanto subisce alcune sporadiche azioni offensive del Gallico Catona ma riesce ad uscirne bene anche con qualche bella parata dell’estremo difensore biancoverde Mercuri. Quando tutto sembrava preventivare la fine del primo tempo sul 2 a 1 ci pensa ancora Luca Ferraro a mettere la palla in rete, allungando così il distacco tra le due squadre, sfruttando un delizioso assist di Leta che permette al numero 11 vigorino di ritrovarsi a tu per tu con il portiere avversario e di batterlo con un destro chirurgico.
Nella ripresa i padroni di casa riescono a concludere sterili manovre di attacco e gli ospiti gestiscono il match. Per il resto succede poco o nulla allo Stadio Comunale “Lo Presti” di Gallico.
Alla fine sono i ragazzi di Mister Gatto a trionfare. Mercoledì 22 alle ore 14.30 la Vigor Lamezia affronterà il Troina nella gara di andata degli ottavi di Coppa Italia nazionale di Eccellenza.
Il ritorno si disputerà in trasferta Mercoledì 1 Marzo. Mentre in Campionato, Domenica prossima la Vigor Lamezia ospiterà al “Guido D’Ippolito” la Paolana.

GALLICO CATONA – VIGOR LAMEZIA 1-3

GALLICO CATONA: 1 Wajnjztejn (46’ st 12 Propato), 2 Fulco, 3 Falcone, 4 Penna (73’ 18 Martin Bueno), 5 Marcinò, 6 Calarco, 7 Ferrato 46’ st 14 Caracciolo), 8 Gatto, 9 A. Cormaci, 10 M. Cormaci, 11 Libri. PANCHINA: 13 Assumma, 15 Scarcella, 16 Manfredi, 17 Barillà. ALLENATORE: Maurizio Cavallo.

VIGOR LAMEZIA: 1 Mercuri, 2 Villella, 3 Torcasio, 4 Ottonello, 5 Bertini, 6 A. Ferraro, 7 Crucitti, 8 Guttà, 9 Russo (90’ 18 Perri), 10 Letta, 11 L. Ferraro (77’ 15 Gigliotti). PANCHINA: 12 Marino, 13 Anile, 14 Commisso, 16 Marano, 17 Iannazzo. ALLENATORE: Antonio Gatto.

ARBITRO: Salvatore Ranieri di Soverato (Assistenti: Luca Marucci e Pietro Madeo di Rossano)

RETI: 13’ Russo(VL), 20’ Gatto (GC), 21’ L. Ferraro (VL), 43’ L. Ferraro (VL).

NOTE: Ammoniti Gatto (GC), Mercuri (VL), A. Ferraro (VL), Guttà (VL). Espulso Libri (GC). Angoli 6-1. Recupero 3’ pt e 4′ st.

Antonio Gatto

Pubblicità

Pubblicità